Tutta l'informazione che cercavi

Google Doodle dedicati ai primi 15 anni di Google

Google-Doodle-15-anni-Google

Google Doodle dedicato al 15esimo compleanno di Google. Tanti auguri Mister G! Per l’occasione il gigante di Mountain View ci ha regalato uno scarabocchio dinamico ed interattivo: in pratica se cliccate sul pulsante play, partirà un gioco in stile pignatta. Pigiando sulla barra spaziatrice, colpirete ripetutamente la stellina dalla quale usciranno le caramelle. Alla fine del tempo, verranno conteggiate le caramelle fuoriuscite e vi verrà chiesto o di condividere la vostra impresa o di cliccare sulla lente di ingrandimento per andare a visualizzare i risultati relativi a Google.

In realtà non si conosce la data precisa del compleanno di Google. La richiesta di fondare la società risale al 4 settembre 1998, ma l’azienda venne formalmente ufficializzata il 7 settembre 1998. Il dominio Google.com fu registrato il 15 settembre. Visto che nessuno riesce a mettersi d’accordo, ecco che Mister G per un po’ di anni ha festeggiato il genetliaco in un giorno sempre diverso.

Nel 2002 è toccato al 27 settembre, nel 2003 si è tenuto l’8 settembre, nel 2004 il 7 settembre nel 2005 il 26 settemnre. Poi dal 2006 è stata unificata la data del 27 settembre, che fra l’altro è quella del primo doodle di compleanno, quello del 2002.

Ed ecco il video che spiega il funzionamento del Google Doodle per il 15esimo compleanno di Google:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>