Tutta l'informazione che cercavi

Giuliani assolto: aveva previsto il terremoto

Giampaolo Giuliani e la tecnica del gas radon

Giampaolo Giuliani e la tecnica del gas radon


Giampaolo Giuliani è stato assolto. Il suo è un nome noto a quanti si sono interessati al terremoto che ha colpito l’Abruzzo nell’aprile 2009. Il tecnico aveva “previsto” il terremoto grazie a una nuova tecnologia che si basa sullo studio del gas radon.

Giuliani aveva avvisato il sindaco di Sulmona e alcuni cittadini che un sisma avrebbe causato gravi danni. Aveva però previsto una scossa nella zona di Sulmona e non de L’Aquila. Il tecnico era stato accusato di aver provocato paura e terrore nella popolazione. Il 6 aprile 2009 però un fortissimo terremoto ha colpito L’Aquila e la sua provincia. Il resto è purtroppo ormai storia.

A meno di un anno il procedimento per procurato allarme nei confronti di Giampaolo Giuliani è stato archiviato. A deciderlo, il giudice per le indagini preliminari di Sulmona Massimo Di Cesare, su richiesta del pubblico ministero Aura Scarsella.

SULMONA (L’Aquila) – È stato archiviato il procedimento penale per procurato allarme nei confronti di Giampaolo Giuliani, in relazione alla denuncia, nei suoi confronti, per un presunto annuncio di terremoto a Sulmona una settimana prima del 6 aprile. Lo ha deciso il Gip di Sulmona, Massimo Di Cesare, che ha accolto la richiesta del Pm, Aura Scarsella.

Fonte: Corriere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>