Tutta l'informazione che cercavi

Giorno del Ringraziamento 2012: Obama grazia i due tacchini Cobbler e Gobbler

Barack Obama ha graziato ben due tacchini in occasione del Giorno del Ringraziamento 2012: Cobbler e Gobbler sono salvi. Come ogni anno, siamo arrivati al Thanksgiving Day e mentre a New York la parata tradizionale cerca di far dimenticare i danni provocati da Sandy, ecco che il nuovamente eletto presidente degli Stati Uniti ha concesso la grazia presidenziale non a uno, ma a due tacchini. Cobbler e Gobbler, questi i nomi dei due volatili, ringraziano sentitamente.

Ogni anno il presidente americano decide di graziare un tacchino: il fortunello per oggi, Giorno del Ringraziamento, non finirà sulle tavole e nelle tavole degli americani. Quest’anno la buona sorte è toccata a Cobbler e Gobbler, ma chi sono costoro? Ebbene, trattati di due tacchini di 19 settimane d’età, dal peso di 18 chili a testa, provenienti da un allevamento della Virginia.

Quest’anno il popolo americano ha potuto decidere su Facebook quale dei due tacchini salvare, grazie al sondaggio ‘Tacchino ufficiale del Giorno del Ringraziamento’. Il vincitore popolare è stato Cobbler, con ben 2.513 Mi piace ma Obama, vedendo gli occhioni imploranti di Gobbler, arrivato secondo per pochissimi click, solo 2.230 Mi piace, ha deciso di estendere la grazia presidenziale anche a quest’ultimo ed ecco che i tacchini salvi sono raddoppiati.

Accompagnato dalle due figlie, Barack Obama ha dichiarato: ‘Si dice che la vita è fatta tutta di seconde possibilità, e questo novembre non potrei essere più d’accordo’ e ancora ‘Per tutti c’è una seconda chance: se Cobbler non rispetterà gli impegni di tacchino ufficiale della Casa Bianca Gobbler lo aspetterà al varco’.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>