Tutta l'informazione che cercavi

Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali 2012: il 10 dicembre difendiamo gli animali

Il 10 dicembre si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti degli Animali. Dal 1950 si celebra quella dei Diritti umano, ma è solo dal 1997 che si è pensato di commemorare anche gli animali. La giornata è nata con il chiaro scopo di rivendicare i diritti degli animali e far riflettere le persone sul rispetto che bisogna dare a tutti gli esseri viventi. Organizzata dall’associazione inglese Uncaged Campaigns, quest’anno ci propone anche uno spot.

Nove giorni fa a Roma si è tenuta la manifestazione nazionale per avere un Circo senza animali. Adesso arriva la Giornata Mondiale per i Diritti degli Animali che vuole sensibilizzarci contro ogni forma di maltrattamento, partendo dagli allevamenti e arrivando ai macelli, fino ad arrivare alle lotte clandestine, alle gare, al traffico illecito di cuccioli, senza dimenticare circhi e zoo.

In Italia questa ricorrenza vede in primo piano AgireOra che ha creato uno spot informativo di 15 secondi e che si intitola ‘Gli animali sono tutti uguali’ e che vuole sottolineare il rapporto paradossale fra chi ama il proprio cane e gatto e che si scorda dei diritti degli animali da allevamento.

Questo spot comparirà a dicembre e per tutto il 2013 sulle reti televisive e nelle sale cinematografiche che ne faranno richiesta e sarà accompagnato da materiale informatico cartaceo. Celebrare questa giornata significa voler offrire una vita dignitosa a tutti gli animali, garantendo il diritto di vita, il diritto a non essere torturati e il diritto a vivere una vita libera.

Ecco il video di Gli animali sono tutti uguali:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>