Tutta l'informazione che cercavi

Giorgio Napolitano riconfermato Presidente della Repubblica

Giorgio Napolitano Presidente

Giorgio Napolitano è stato rieletto Presidente della Repubblica. E’ la prima volta che un Capo dello Stato viene rieletto per un secondo mandato anche se, come aveva detto Ciampi, era un precedente da non creare in quanto andrebbe contro lo spirito vero della Costituzione. A quasi 88 anni praticamente Napolitano è stato costretto dai nostri politici ad accettare la rielezione visto che Pd, Pdl, Scelta Civica, Movimento 5 Stelle e via dicendo non sono riusciti a mettersi d’accordo.

O meglio: non sono riusciti a pensare all’Italia piuttosto che alle loro poltrone e benefici, ma questa è un’altra storia. A 88 anni Napolitano è di nuovo Presidente della Repubblica per altri sette anni, la domanda è legittima: il suo fisico e la sua mente ce la faranno a sostenere questo impegno?

Bersani, appena dimesso insieme a Rosy Bindi, Berluscono, Mario Monti e una delegazione di presidenti delle regioni sono andati da Napolitano e lo hanno fatto tornare indietro sulla sua decisione di non ricandidarsi.

Matteo Renzi su Facebook ha detto: “Spero che siano finiti i giochi disgustosi, inevitabili e sagge le dimissioni di Bersani”. Voi che ne dite di Napolitano come nuovo Presidente della Repubblica? Secondo voi è giusto? O è sintomo di un’Italia che non vuole cambiare? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>