Tutta l'informazione che cercavi

Gintama: annunciata la fine del manga di Hideaki Sorachi

Gintama

Gintama – E’ stata annunciata ufficialmente la fine del manga Gintama di Hideaki Sorachi. L’arco narrativo finale di Gintama è in corso d’opera da alcuni mesi, ma adesso, purtroppo, pare che il termine di questo divertente e demenziale shonen stia per arrivare davvero. Secondo un tweet di Yonkou Productions, la fine di Gintama è molto vicina. Anzi: viene proprio detto che Gintama terminerà sul numero 10 di Shonen Jump, quello in uscita il prossimo 5 febbraio. Altro che vicina, è imminente. Sul numero 10 di Shonen Jump ci sarà il capitolo conclusivo di una serie che fa parte della vita dei fan da una decina di anni.

Gintama: sta per finire lo shonen manga di Hideaki Sorachi

Per i fan che rimarranno in crisi d’astinenza da Gintama, ecco che possono consolarsi parzialmente con l’anime, il quale sta attualmente adattando l’arco Silver Soul, quello finale della serie. Si tratta del 64esimo e ultimo arco narrativo del manga, l’arco più lungo finora. Silver Soul inizia quando Utsuro, la cui immortalità lo ha costretto a trovare un modo per morire davvero, rivela il suo piano finale: iniziare una guerra che coinvolgerà l’intero universo e che porterà alla distruzione della Terra.

Gintoki si troverà così a dover collaborare con vecchi alleati e a stringere nuovi legami con i nemici di vecchia data in modo da impedire all’esercito crescente degli Amanto di scatenare il caos. L’arco narrativo Silver Soul è in corso dal 7 gennaio scorso.

Via: ComicBook

Foto: Screenshot da Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>