Tutta l'informazione che cercavi

Game of Thrones: ecco il Trono di Spade visto da George R.R. Martin

game-of-thrones-trono-di-spade

A quanto pare George R.R. Martin non è per niente soddisfatto di come HBO ha reso il Trono di Spade nella serie televisiva di Game of Thrones. Certo è che poteva magari dirlo prima visto e considerato che è stato ampiamente consultato per la realizzazione del telefilm, però salta fuori solo adesso questo suo scetticismo. Secondo lui gli autori non hanno ritratto correttamente il trono che lui aveva in mente e adesso ha deciso di farci vedere come doveva essere secondo lui.

Collider ha riportato un articolo sul sito personale di Martin nel quale l’autore più lento della storia sostiene che il trono realizzato da HBO è molto più comodo ed accogliente di quello che lui ha descritto. Tecnicamente il Trono di Spade di Game of Thrones dovrebbe essere minaccioso, avere una sua anima che ferisce o almeno disturba colui che non è meritevole, vedi per esempio il Re Folle o Joffrey.

Il trono della serie è troppo bello ed ecco che Martin ha deciso di far disegnare a Marc Simonetti la sua personale versione del trono, è quello di sinistra, contrapposto a quello della serie a destra. Guardandoli a confronto si capisce cosa abbia voluto intendere Martin.

Il trono della serie è troppo regolare, mentre quello ideato da Martin dà più l’idea di un cumulo di spade che si accatastano una sull’altra, una morte sopra un’altra morte. Voi che ne dite?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>