Tutta l'informazione che cercavi

Game of Thrones 8: l’ultima stagione arriverà solo nel 2019

Game of Thrones

Game of Thrones 8 arriverà solamente nel corso del 2019. A dare l’annuncio ufficiale, dopo i molti rumors dei mesi scorsi, è stata la stessa HBO: l’ultima stagione di Game of Thrones arriverà nel 2019, il che vuol dire un anno intero senza Il Trono di Spade. E chi resiste? In realtà già a dicembre Sophie Turner aka Sansa Stark aveva rivelato a Variety che l’ultima stagione di questa attesissima serie TV sarebbe uscita nel 2019 e la stessa cosa aveva fatto Liam Cunningham aka Ser Davos Seaworth aka il Cavaliere delle Cipolle. Ma ormai è ufficiale: se la HBO ha detto che uscirà nel 2019, allora dobbiamo metterci l’animo in pace.

Game of Thrones 8: cosa faremo nell’attesa dell’ultima stagione?

Lo stesso Liam Cunningham, lo scorso ottobre, aveva svelato che la produzione stava per cominciare le riprese dell’ultima stagione e che le stesse sarebbero andate avanti per tutto il corso dell’estate 2018. A questo punto bisogna poi sommarci i tempi per la post-produzione ed ecco che la data del 2019 non è più poi così strana.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones si comporrà solamente di sei episodi, sei puntate in cui vedremo se gli Estranei conquisteranno o meno Westeros, chi siederà sul Trono di Spade, chi sopravvivrà fra tutti i personaggi della serie e via dicendo. Questi sei episodi saranno scritti da David Benioff e D.B. Weiss (showrunner), con la collaborazione di Bryan Cogman e Dave Hill. Registi saranno sempre Benioff e Weiss, con la partecipazione di David Nutter e Miguel Sapochnik.

Cosa ci resta da fare in questo lunghissimo 2018 d’attesa? Beh, possiamo rileggere la serie di libri, anche se siamo notevolmente indietro rispetto alla serie TV: se George R.R. Martin non si decide a scrivere i libri conclusivi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, mi sa che dovremo accontentarci del finale della serie televisiva. Oppure possiamo ingannare l’attesa giocando ai diversi giochi a tema Game of Thrones, vedi per esempio il Monopoly di Game of Thrones, il Cluedo di Game of Thrones, il Risk o Risiko di Game of Thrones o anche il gioco da tavolo de Il Trono di Spade, senza dimenticare il gioco di carte di Il Trono di Spade.

Foto: ahmetbroge.deviantart

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>