Tutta l'informazione che cercavi

Galaxy Express 999: nuovo manga in arrivo a marzo

Galaxy Express 999

Galaxy Express 999 – Il numero di aprile della rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten ha rivelato che il franchise di Galaxy Express 999 di Leiji Matsumoto sta per arricchirsi con un nuovo manga. Ebbene sì: arriva un nuovo manga di Galaxy Express 999, dal titolo Ginga Tetsudo 999 Another Story: Ultimate Journey (se lo preferite, in inglese diventa Galaxy Express 999 Another Story: Ultimate Journey). Si sanno già parecchi dettagli relativi a questo manga.

Galaxy Express 999 Another Story: Ultimate Journey, il nuovo manga

Il manga Galaxy Express 999 Another Story: Ultimate Journey verrà lanciato sul numero di maggio della rivista Monthly Champion RED, quello in uscita il 19 marzo prossimo e avrà l’onore della copertina di quel numero. Inoltre il primo capitolo del manga avrà una pagina a colori.

Questa serie fa parte di un progetto più vasto atto a celebrare l’80esimo compleanno di Leiji Matsumoto. A Matsumoto sono stati attribuiti il lavoro originale, l’ambientazione e il design, mentre a disegnare il nuovo manga ci penserà Yuzuru Shimazaki, noto per aver messo mano al reboot del manga Gun Frontier, sempre di Matsumoto (il relativo anime sta andando in onda adesso sul canale Man-Ga di Sky).

Sempre in questo progetto, rientra anche il libro dal titolo Matsumoto Leiji – Mugen Sōzō Kidō: qui ci sarà un nuovo capitolo del manga Galaxy Express 999. La trama di Galaxy Express 999 la conosciamo tutti: manga e anime seguono le vicende di Tetsuro, giovane orfano impegnato a viaggiare per la galassia in compagnia di una bellissima e misteriosa donna di nome Maetel, il tutto su un treno spaziale. Tetsuro è intenzionato ad avere un corpo meccanico: nel corso del viaggio, il Galaxy Express 999 si ferma su numerosi pianeti e su ciascuno Tetsuro e Maetel avranno a che fare con i problemi degli abitanti locali. Alla fine del viaggio e alla luce di tutto quello che avrà imparato, Tetsuro vorrà ancora un corpo meccanico?

Per quanto riguarda l’anime di Galaxy Express 999, si compone di 113 episodi, trasmessi dal 1978 al 1981. Esistono poi tantissimi altri film, speciali e OAV. Anche il manga originale è stato pubblicato dal 1977 al 1981, per un totale di 18 tankobon. Per celebrare, poi, il 40esimo anniversario del franchise, ecco che da giugno a luglio è previsto anche un adattamento teatrale in Giappone.

Via: AnimeNewsNetwork

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>