Tutta l'informazione che cercavi

Futurama: cancellata la serie di Matt Groening

Futurama

E’ stata cancellata la serie televisiva Futurama. Dite dunque addio a questo cartone animato cult targato Matt Groening: non vedremo più nuove avventure di Fry, Bender & company. A dire il vero non è certo la prima volta che questa serie televisiva viene cancellata, però questa potrebbe essere quella definitiva. Dovremo accontentarci solamente di sette stagioni, l’ottava stagione infatti non è stata rinnovata. Niente più avventure spaziali?

Matt Groening ha così commentato questa storica decisione: “Questo è un buon modo per dirsi addio. Gli ultimi capitoli sono sicuramente i migliori che abbiamo realizzato. Sarà un finale davvero epico. Sempre che di fine si tratti. Forse tornerà sotto un’altra forma, magari sul web, o magari con uno show di pupazzi in un parco”. Quindi un piccolo spiraglio di speranza ci è rimasto.

Gli ultimi episodi andranno in onda dal 19 giugno al 4 settembre, ma non è detto che Fry e Leila non compariranno prossimamente sul grande schermo o magari in Rete. Chi può dirlo? Già nel 2003 Fox aveva deciso di cancellare Futurama dopo solo quattro stagioni.

La serie era rimasta ferma per cinque anni, poi era stata nuovamente rinnovata per altre due stagioni con Comedy Central. E adesso un nuovo stop: Matt Groening avrebbe ancora tante storie da raccontare, ma a quanto pare nessuno vuole più acquistare Futurama. Intanto su Facebook è partita la petizione Save Futurama, adesso vi lascio, corro a firmarla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>