Tutta l'informazione che cercavi

Frozen – Il regno di ghiaccio, ecco il titolo del nuovo film di animazione Disney

Frozen-Il-regno-di-ghiaccio

Aggiornamento 05 maggio 2013: numerosi utenti ci informano che in realtà nel sondaggio aveva vinto il titolo La regina delle nevi. Secondo queste fonti, la Disney avrebbe ignorato il reale risultato del sondaggio e avrebbe poi optato per il titolo Frozen – Il regno di ghiaccio. Chiediamo alla Disney lumi in merito alla questione.

E’ stato scelto il titolo del 53esimo film di animazione Disney: Frozen – Il regno di ghiaccio. Questo nuovo film targato Disney seguirà il successo di Ralph Spaccatutto e dovrebbe uscire già in inverno. A dirigerlo ci penseranno Jennifer Lee e e Chris Buck. La scelta del titolo è stata cruciale: la Disney aveva chiesto agli stessi fan, tramite un sondaggio, di decidere con quale titolo Frozen, questo il titolo originale, sarebbe stato conosciuto in Italia.

Il sondaggio prevedeva solamente quattro opzioni:

  1. Frozen – La Regina delle Nevi
  2. La Regina delle Nevi
  3. Frozen– Il Regno di Ghiaccio
  4. Il Regno di Ghiaccio

A vincere alla fine è stato proprio Frozen – Il regno di ghiaccio. La trama racconta la storia di Anna che vive in un regno in cui domina eternamente un inverno senza fine, a causa di una terribile profezia. Tuttavia la ragazza non si arrende e insieme a Kristoff, l’uomo di montagna e alla sua renna Sven, parte alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi e l’unica in grado di interrompere questo incantesimo di ghiaccio.

Frozen – Il regno di ghiaccio dovrebbe uscire il 19 dicembre 2013, giusto in tempo per Natale. Il cast vocale originale è composto da Kristen Bell e Idina Menzel, mentre la colonna sonora è di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.

7 Responses to “Frozen – Il regno di ghiaccio, ecco il titolo del nuovo film di animazione Disney

  1. Andrea

    Non ė andato per niente così.
    Noi fan avevamo optato per LA REGINA DELLE NEVI,titolo che aveva vinto il sondaggio ma come al solito ignorati dalla disney Italia. Siamo indignati e cortesemente dite alla gente e a chi legge come stanno le cose

  2. Luca

    Esatto!!! Non divulghiamo false notizie che già alla comunità dei fan questa presa per i fondelli sta bruciando parecchio!!! Basta farsi un giro nei vari forum Disney per sapere come stanno veramente le cose!! Nel sondaggio aveva stravinto LA REGINA DELLE NEVI e frozen- il regno di ghiaccio era arrivato come ultimo risultato . Ma visto che la Disney Italia ha deciso di raggiungere un nuovo livello nel poco rispetto che ha per il suo fandom ha optato per la totale presa per il culo di noi fan proponendo un sondaggio che non è stato rispettato volutamente!!! Mentre la Francia e la Germania hanno optato per un titolo appropriato, ovvero quello della fiaba da cui è tratto il film (la regina delle nevi) , noi italiani ci siamo beccati un titolo ignominioso che cozza con tutta la tradizione disneyana del passato rendendo il 53 esimo classico e la nona fiaba disney il primo della storia italiana ad avere un titolo inglese . Io fossi in voi rettificherei l’articolo per non essere trascinati nella poca credibilità della Disney Italia! Davvero una vergogna la storia di questo sondaggio!!!

  3. Mass

    FALSI !!!! SIETE FALSI !!!!!

    NEL SONDAGGIO SU FACEBOOK AVEVA VINTO : LA REGINA DELLE NEVI !!!

    E ORA DITE UNA BUGIA BELLA E BUONA !!!!!!!!!!!!

  4. Gertrude

    Mi dispiace, ma devo attenermi alle fonti ufficiali, però grazie per aver segnalato la questione. Siete sicuri di quanto dite? Se avete dei dati oggettivi alla mano, potreste chiedere spiegazioni ufficiali alla Disney. O lo avete già fatto? Cosa vi hanno risposto? :)

  5. Gertrude

    Spero che il Falsi sia riferito a quelli della Disney e non a noi che scriviamo, non gradisco molto essere insultata gratuitamente da persone che nemmeno conosco. Esiste una cosa chiamata educazione che deve sempre essere rispettata, anche quando si discute di questioni che ci stanno a cuore. :)

  6. Gertrude

    Provvedo ad aggiornare allora l’articolo :)

  7. MGreen

    E’ stata aperta una petizione sul web per cercare di far cambiare il titolo del film.
    Tutto al seguente link:
    http://firmiamo.it/titoloitalianofrozen

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>