Tutta l'informazione che cercavi

Fine del mondo: rimandata a febbraio 2013 con un asteroide, niente Maya a dicembre 2012

Non temete: la fine del mondo non sarà il 21 dicembre 2012 come profetizzato dai Maya. E’ tutto rimandato al 15 febbraio 2013, questa volta per colpa di un asteroide. Quindi non è che ce la siamo scampata poi di molto, abbiamo solo qualche mese in più di tempo. Gli Apocalittici saranno ormai confusi: questa fine del mondo arriva sì o no? E se arriva, quando? No, perché uno ha bisogno di tempo per prepararsi, mica si possono continuamente sparare date a casaccio. E noi che pensavamo già di festeggiare un Natale anticipato, quest’anno. Pazienza.

Le profezie sull’apocalisse dei Maya avevano terrorizzato i più facilmente suggestionabili: una data campeggiava trionfante sul loro calendario, quella del 21 dicembre 2012. Ovviamente qualcuno aveva remato contro e aveva suggerito che i Maya si fossero sbagliati, proponendo la data del 5 giugno 2012 come quella ufficiale della fine del mondo, paventando il terribile allineamento Sole-Venere-Terra. Ma a quanto pare avevano torto, visto che siamo ancora tutti qui. Non siamo in un fumetto di fantascienza, in fin dei conti e strani allineamenti planetari non devono per forza significare forze di invasioni aliene o affini.

Ecco dunque che era tornata in auge la data del 21 dicembre 2012, ma secondo quanto scritto nel libro Stelle da paura di Margherita Hack, scritto insieme a Gianluca Ranzini, abbiamo una nuova data da temere. Sembra che il prossimo anno un asteroide potrebbe passare vicinissimo alla Terra. Più precisamente il 15 febbraio 2013 codesto asteroide passerà a soli 35mila chilometri dalla Terra, vicino alle orbite dei satelliti per le telecomunicazioni e la meteorologia. Questo piccolo ammasso di roccia avrebbe un diametro di 45 metri, con una massa di 120mila tonnellate.

Mannaggia, ci tocca anche festeggiare San Valentino e fare i regali, ma l’asteroide non poteva anticipare di qualche giorno? Quindi i Maya avrebbero sbagliato, il mondo finirà nel 2013 per colpa di un asteroide. Ma se avessero ragione tutte e due le ipotesi? In fin dei conti se fra un mesetto o poco più arriverà l’apocalisse, chi lo dice che poi a febbraio un asteroide non precipiti anche sulla Terra? In fin dei conti non ci sarà più nessuno per contestare le due ipotesi. Bruce Willis, meglio che cominci a darti da fare: l’asteroide è pane per i tuoi denti. ;)

Intanto ecco un video tutorial su come affrontare la caduta di un asteroide sulla Terra, ovviamente si tratta del film Armageddon con il mitico Bruce Willis:

27 Responses to “Fine del mondo: rimandata a febbraio 2013 con un asteroide, niente Maya a dicembre 2012

  1. cristian

    ciao sono cristian,
    credo che nei prossimi giorni accadra´qualcosa.
    Che mi fa´ preoccupare piu´di tutto?
    Due tre anni fa non c´era televisione o giornale mondiale che non parlasse di questa data fatidica segnata: nei calendari maya , la bibbia, nostradamus, ecc… be!!!
    A 18 giorni dall´ avvenimento nessuno ne parla piu´, non si ascolta o si vede niente sull´argomento, questo mi turba molto…

    cristian

  2. Nymeria

    Ciao, beh, su national Geographic di Sky stanno dando adesso Fino alla fine del mondo e poi a seguire gli Apocalittici italiani, quindi qualcuno ne parla. Per cui non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparci, giusto? :)

  3. Anonimo

    forse non avete ancora capito niente sono tutte scemenze solo per fare soldi forse non avete capito ancora che il mondo finirà per colpa dei politici quello sicuramente può succedere ma non per una pietra che si precipita nella terra

  4. xxx

    ssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii staaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa arrivivando

  5. Nymeria

    :)

  6. serenella serra

    cavolate non succederà proprio niente..

  7. Anonimo

    forse non avete capito nulla,succederà qcosa ma il mondo non finirà adesso ma il 15 Febbraio 2013 arriverà un asteroide,dove passerà vicino alla terra li ci dovremo proccupare…………….

  8. evidenza

    evidentemente non è successo nulla, secondo, un meteorite di 45 metri di diametro se passa a 35mila chilometri dove dovrebbe essere il problema?

  9. Cavolacci,ma ci avete presi per merli indiani?
    Il mondo non è finito il 21 dicembre,per quale mannaggia di motivo dovrebbe finire il 15 febbraio?
    E anche se questo asteroide dovrebbe passare “vicino” alla terra,questo non vuol dire che la colpirà.
    Non è scemo nessuno,cari Maya o popolazioni di falliti ;) :**

  10. lol

    si, passerà un meteorite vicino alla terra, ma la probabilità che codesto cada nell’atmosfera terrestre è assai improbabile. la percentuale è del 0,035%. allora, perpiacere, non vi fate preoccupare da queste schiocchezze, e vivete la vita ogni giorno non stando a pensare a queste messe in scena.

  11. ma la fine del mondo non si farà da linizio della terra che fanno cosi e nn e mai accaduto

  12. e propio tutto cosi vi racconto:all’inizio dei dinosauri finiva il mondo! ma ora no lo sapete perchè i scentifichi fanno finta per farci spaventarew e i video e che mettono il giorno che lanno fatto di mattina lhi anno composti loro! con foto di prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. la fine del mondo e finta!!!!!!!!!!

  14. si e vero

  15. allora non vi preuccupate dove accadere il 15 febbraio ma non e accaduto non credete a queste sciocchezze

  16. pensate pensate!!!!!!!!!!non lo sapete ce lo fanno per farci fare paura poi i scientifichi sono dei bugiardi fanno quelle cose finte e si inventano tutto!!!!!!!!!!

  17. sara

    ee

  18. sara

    leggete in tutto questo che è accaduto:si oltrepassa la meoteorite e farà qualche terremoto ma queste cose sono tutte cretinate
    ho che culo non capite voi!!

  19. sara

    allora il 21 dicenbre doveva fare e non a fatto nemmeno il 15 febbraio io nn ci credo più e poi labbiamo anke studiato la mia maestra concetta cavolfioredellpengine ce la fatto vedere alla lim e cera scritto sono tutte cretinate!!!!!!!!!!!

  20. Anonimo

    mamam e

  21. sara

    ho e facile cambiare immagine vi piace la mia!!!!!!!!!!!!!!

  22. sara

    io prima avevo il ragnetto gulpo

  23. sara

    sono cazzate di merda

  24. esploderà entro domani con il cazzo dentro le cosce

    esploderà domani alle ore 5 di merda

  25. esploderà entro domani con il cazzo dentro le cosce

    e poi e faciel mettere il suo sfondo

  26. ma scuola o sesso haha fa male lqa figa

    bebebe

  27. ramoni

    mamma mia quando viene questo fine dell’ mondooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>