Tutta l'informazione che cercavi

Film Marvel in uscita: arrivano The Avengers 2, Doctor Strange, Ant-Man e i Guardiani della Galassia

All’inizio fu la Marvel. Capace di successi come la saga degli X-Men (almeno i primi due capitoli) e la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, ma anche di prodotti mediocri come Blade, di flop orrendi come daredevil e I fantastici quattro o di esperimenti da dimenticare, come per esempio Hulk. Ma questo era solo il principio. La svolta c’è stata nel 2008 con il primo Iron Man: qui la Marvel ha capito quale tesoro avesse fra le mani e come sfruttarlo al meglio.

Ecco che da allora sono partiti piani ‘quinquennali’ di programmazione, con tanto di sequel, anche se la qualità è rimasta un po’ altalenante: ottimo il primo Iron Man, meno bene il secondo, speriamo nel terzo, validi, ma non eccezionali Capitan America e Thor, stellare The Avengers.

Mentre prima queste pellicole venivano aspramente critiche, adesso tutti sono col naso all’insù in attesa della loro uscita, blog e siti dedicati al cinema ci informano immediatamente di qualsiasi starnuto del regista o degli attori, i dibattiti su questi film tutti collegati fra loro si sprecano: ormai non sono più solamente un prodotto da Nerd.

Come anticipavamo, si parla di fasi per quanto riguarda i film Marvel. La prima si è conclusa proprio con The Avengers. Adesso si parte con la fase 2, composta da Iron Man 3, Thor: The Dark World (che potremo vedere quest’anno), Captain America: The Winter Soldier, I guardiani della Galassia (2014) e l’attesissimo The Avengers 2 (2015).

E si continua con la fase 3, che verrà introdotta proprio da I guardiani della Galassia della fase 2: avremo eroi non molto noti, quinti Ant-Man e Doctor Strange, quest’ultimo dai toni decisamente più magici rispetto agli altri super eroi. Non vedo l’ora! ;)

One Response to “Film Marvel in uscita: arrivano The Avengers 2, Doctor Strange, Ant-Man e i Guardiani della Galassia

  1. Anonimo

    Ti stimo pizzaboy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>