Tutta l'informazione che cercavi

Festival di Sanremo 2013: si farà dal 12 al 16 febbraio, è ufficiale. La gioia di Fabio Fazio

Evviva, è ufficiale: il Festival di Sanremo 2013 si terrà come previsto dal 12 al 16 febbraio. Forse questo sarebbe un buon motivo affinché la profezia dei Maya si avverasse, ma non penso che saremo così fortunati. Per un attimo, grazie alle imminenti elezioni politiche, c’è stata la certezza che slittasse e, addirittura, il sogno proibito che venisse cancellato quest’anno. Assolutamente no, torniamo alla realtà: il Festival di Sanremo ci sarà, come da programma.

E’ stata la Rai di viale Mazzini a comunicare con uno striminzito comunicato stampa la notizia: ‘La Rai comunica che il Festival della canzone italiana di Sanremo si svolgerà dal 12 al 16 febbraio 2013′. C’è da dire che hanno il dono della sintesi estrema. Ovviamente su Twitter è arrivato subito il tweet di gioia di Fabio Fazio, conduttore di questa edizione, che ha postato: ‘W la Rai!’.

Certo, la Rai ha dato prova di caparbietà e senso organizzativo, anche perché far slittare le date del Festival a causa delle elezioni politiche avrebbe comportato una serie di problemi non da poco: parecchi ospiti stranieri, fra cui Penelope Cruz, avevano ribadito che in caso di cambio di data non avrebbero garantito la presenza. E che dire dell’intera città di Sanremo che si era già mobilitata per l’evento?

Il guaio è che si teme che a pochi giorni dalle elezioni, alcuni intrattenitori possano utilizzare il palco dell’Ariston come tribuna politica in cui lanciare le loro frecciate. E’ opinabile il fatto che tali commenti possano cambiare l’esito di un voto, però basterebbe ricordarsi che tecnicamente il Festival di Sanremo dovrebbe parlare di… musica, non di politica. Rivelazione sconvolgente, da non dormirci la notte, ebbene sì, forse per una volta riusciremo a vedere un Festival di Sanremo dove si parla di cantanti, di musica e non di politica. Sarà dura, ma siamo sicuri che se gli autori ci si impegnano potranno farcela. E anche Fazio, dai, converti le battute politiche in frecciatine sui cantanti, ridiamo lo stesso, promesso. ;)

One Response to “Festival di Sanremo 2013: si farà dal 12 al 16 febbraio, è ufficiale. La gioia di Fabio Fazio

  1. rosaria

    Purtroppo quest’anno non avete considerato che nche i bambini guardano il festival e la Lettizzetto non ha di certo parlato dolce….sono molto dispiaciuta quando ero piccola era bellissimo seguire il festival con i miei genitori ma come vedo la rai ha scelto una strada differente :( ((

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>