Tutta l'informazione che cercavi

Festa della Donna: Google Doodle dedicato alla Giornata Internazionale della Donna

Google Doodle dedicato alla Festa della Donna. Oggi, 8 marzo 2013, Mister G ha deciso come al solito di onorarci con un nuovo scarabocchio, questa volta dedicato alla Giornata Internazionale delle Donne. Come gli ultimi doodle, quello dedicato a Miriam Makeba e quello per le Elezioni 2013, anche questo è statico, non è né interattivo e neanche dinamico, è una singola immagine ferma di un tot di teste di donna, appartenenti a ogni nazionalità. Un doodle significativo, ma dal puro punto di vista grafico ce ne sono stati decisamente di più belli.

Se si clicca sul google doodle della Festa della Donna, si viene automaticamente indirizzati alla pagina di ricerca relativa. Se notate, non ci sono mimose, perché quello sono un simbolo tutto italiano. Per quanto riguarda la storia dell’origine della Giornata Internazionale della Donna, ebbene ci sono un sacco di leggende metropolitane che circolano.

A quanto pare quelle che parlano di commemorare la morte di un centinaio di donne chiuse e intrappolate in una fabbrica o morte a causa della repressione messa in atto dalle forze dell’ordine durante una protesta, sono del tutto false e infondate.

La storia dell’origine della Festa della Donna nasce addirittura in Russia e questa idea si sparse poi fra le donne socialiste americane che vollero inglobare anche le borghesi in questa festività. In Italia è dal 1946 che la Festa della Donna si festeggia l’8 marzo, però non è festa nazionale, quindi niente astensione dal lavoro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>