Tutta l'informazione che cercavi

Festa della Donna 2013: Gardenia dell’Aism in piazza per l’8 marzo

La Gardenia dell’Aism torna in piazza l’8 marzo per la Festa della Donna 2013. Anche quest’anno in 3000 piazze italiane potrete sostenere la ricerca scientifica relativa alla sclerosi multipla. La vendita delle gardenie si terrà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo. Va sottolineato come in molte città la presenza dei volontari Aism si sia intensificata, come per esempio successo a Genova. E non scordate che presso gli stand potrete chiedere maggiori informazioni anche sull’associazione stessa.

I fondi raccolti con la vendita della Gardenia dell’Aism aiuteranno lo studio della causa della sclerosi multipla e della ricerca di una cura, senza dimenticare gli studi relativi al tentativo di migliorare la vita delle persone ammalate di sclerosi multipla.

Altro scopo è anche quello di aiutare l’Aism a trovare una cura anche per le forme progressive di sclerosi multipla, ritenute quelle più gravi. Testimonial della campagna Aism di quest’anno sarà Paola Perego, scelta non occasionale visto che le donne sono maggiormente colpite dalla sclerosi multipla.

La malattia normalmente viene diagnosticata fra i 20 e il 30 anni, proprio nel momento in cui si progetta con cura il resto della vita, sia famigliare che lavorativa. Accanto a Paola Perego troverete anche Noemi e Antonella Ferrari, storica madrina dell’associazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>