Tutta l'informazione che cercavi

Facebook: arrivano le pagine di coppia, la Friendship page e le notifiche sonore

Utenti di Facebook, tante le novità in arrivo da Menlo Park, il quartier generale del social network. pochissimo tempo fa si era parlato di un ritorno alla colonna unica per gli aggiornamenti, pare che stiano ancora facendo dei test e per ora non si sa se e quando potremo riavere l’amata colonna singola. Le altre novità già introdotte riguardano la Friendship page, così sono state rinominate le pagine relative alle attività comuni fra gli utenti.

In pratica se andate nei Dettagli amicizia, proprio fra le opzioni della rotellina che trovate sotto la copertina, sulla pagina di uno dei vostri amici, entrerete in un nuovo profilo dove troverete tutte le caratteristiche della Timeline e potrete così navigare fra le foto e gli eventi condivisi solo con questo utente. A cosa serve questa funzione? Beh, pare che a Mark Zuckerberg ultimamente interessi aumentare il tempo medio trascorso dagli utenti fra aggiornamenti e tag.

Qualcuno le ha già viste, ci sono anche le nuove pagine di coppia. Che romanticoni quelli di Facebook. Praticamente tutti coloro che hanno ufficialmente una relazione sentimentale e l’hanno segnalata sul social network, avranno una versione speciale dello spazio comune che sarà raggiungibile all’indirizzo facebook.com/us. Se siete single, evitate brutte delusioni e non provate neanche a navigarci: vi troverete immersi solamente nelle vostre informazioni personali. Tanto per rincarare ulteriormente la delusione.

Facebook sta poi anche testando le notifiche sonore. Avete presente quel ping fastidioso che tanta noia ci dà nei programmi di instant messaging? Beh, potremo ritrovarcelo anche su Faccia da Libro. Ma si potrà anche disattivare facilmente. Ringraziamo sentitamente. Un’altra caratteristica in fase di studio è quella di dare la possibilità di commentare in commenti, per trasformare il tutto in un botta e risposta in tempo reale, un po’ come succede su Twitter. Che in effetti sarebbe comodo, soprattutto quando devi replicare a due o più persone in contemporanea.

Non piace invece molto l’idea di posizionare i commenti più apprezzati e discussi in cima alla lista: in questo modo si rischia di fare confusione visto che non si segue la cronologia del botta e risposta. Viene comoda però questa funzione agli amministratori della pagina in questione che potranno così valutare gli utenti più attivi e rispondere più facilmente. Che ne dite di questi nuovi cambiamenti di Facebook? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>