Tutta l'informazione che cercavi

Enrico Letta presidente del consiglio designato da Giorgio Napolitano

Enrico Letta

Enrico Letta ha ricevuto da Giorgio Napolitano l’incarico di formare il nuovo governo. Sarà lui il presidente del consiglio: dopo un periodo nero per la politica italiana, con le elezioni che non hanno dato un risultato chiaro, con i problemi della nomina del presidente della Repubblica, per il cui ruolo è stato chiamato per la seconda volta Giorgio Napolitano, e le dimissioni di Rosy Bindi e di Pierluigi Bersani, ecco che ora toccherà a Enrico Letta sbrogliare la matassa!

Enrico Letta è il vicesegretario del Partito Democratico: incaricato da Giorgio Napolitano per formare il nuovo governo, ha accettato con riserva. Il suo compito sarà quello di formare un esecutivo di larghe intese. Il primo discorso del nuovo premier 46enne ha puntato sui giovani, sul lavoro, sulla necessità di uscire dalla crisi e anche di cambiare la legge elettorale, causa principale del pasticciaccio che si è venuto a creare.

Enrico Letta si appella anche a tutte le altre forze politiche, per sostenere il suo governo al fine di rendere più stabile il nostro paese. Pierluigi Bersani, ex segretario democratico, e Giuliano Amato, l’altro nome papabile per il ruolo di premier, sono soffisfatti della scelta. Per Casini un’ottima nomina, anche se lui avrà un compito molto difficile:

Avrà un compito difficile. Lui è un uomo molto preparato che ha esperienza anche internazionale. E’ una scelta significativa, un rinnovamento nella certezza. Bisogna ora che si abbassi il tasso di pretesa di tutti i partiti e si possa partire.

Il papà di Enrico Letta, invece, si dice molto felice, ma letteralmente terrorizzato, visto il ruolo non facile in questo momento:

Sono contento ma sono anche terrorizzato perché il momento è così complicato che non è facile fare il capo del governo in queste circostanze.

One Response to “Enrico Letta presidente del consiglio designato da Giorgio Napolitano

  1. mariateresa

    la cosa più giusta la nomina di letta in questo momento.non ha mai fatto polemiche ,è competente, non è arrogante e dimostra di essere un buon padre di famiglia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>