Tutta l'informazione che cercavi

Elton John dice addio alla musica: il ritiro è ufficiale

Elton John

Elton John
dice addio per sempre al mondo della musica. E non si tratta di rumors, ma di un annuncio ufficiale, che i suoi fan non volevano proprio ricevere. Sir Elton Hercules John, che nel 2017 ha compiuto 70 anni, in un live streaming mondiale su Youtube ha detto che non suonerà più. Adesso ha altre priorità nella sua vita e sono i suoi figli.

Le priorità sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita“.

Ovviamente non è che smetterà di suonare dall’oggi al domani, non vi preoccupate. Ci vorranno tre anni prima di dare l’addio definitivo e una serie di ben 300 concerti che porteranno in giro per il mondo la sua musica, la sua voce, le sue canzoni più celebri. Ma il percorso verso il “pensionamento” è ufficialmente iniziato. Il titolo del suo ultimo tour è “Addio Yellow Brick Road” e i concerti inizieranno da Allentown, Pennsylvania, durando fino al 2021.

Gucci vestirà Elton John durante il suo ultimo tour e noi non vediamo l’ora di vedere gli outfit che l’amico Alessandro Michele, stilista della maison di moda, ha pensato per lui.

Insomma, il lungo addio è iniziato: visti gli ultimi problemi di salute avuti durante un tour in Sud America, che gli hanno fatto pensare molto su come la sua vita ora sia un’altra, visto che è padre, forse è giunto il momento di appendere il microfono al chiodo… Anche se per noi è ancora troppo presto!

Foto: Flickr

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>