Tutta l'informazione che cercavi

Elon Musk vuole costruire una casa usando mattoni Lego giganti

Elon Musk

Elon Musk ne ha pensato un’altra delle sue. Dopo il lanciafiamme anti-zombie e la macchina lanciata nello spazio, adesso ha deciso di voler costruire una casa usando mattoncini Lego giganti. Il CEO di The Boring Company una ne fa e cento ne pensa. In pratica il co-fondatore e CEO di Tesla Motors, SpaceX e fondatore di PayPal vorrebbe produrre mattoncini Lego giganti a incastro, utilizzando le rocce degli scavi dei tunnel sotterranei progettati per cercare di ridurre il traffico in metropoli come Los Angeles: tali mattoncini Lego giganti verrebbero usati per costruire scuole, uffici e anche monumenti.

Elon Musk e la casa di mattoncini Lego

A dare l’annuncio del bizzarro progetto ci ha pensato proprio Elon Musk su Twitter:

e anche

Questi super mattoncini Lego sono super resistenti in quanto sono stati studiati per resistere ai terremoti che frequentemente colpiscono la California (la Faglia di Sant’Andrea è lì): dovranno essere certificati per avere una resistenza sismica che soddisfi le norme della California. Oltre ad essere resistenti, questi mattoncini saranno anche leggeri. Complice anche le finiture precise, due persone dovrebbero essere in grado di assemblare una casa in poco più di un giorno.

Come si vede nel secondo tweet, Elon Musk ha già bene in mente cosa costruire: il primo set avrà a che fare con l’Antico Egitto, quindi Piramidi, Sfinge, Tempio di Horus…

Via: MondoFox

Foto: teslaclubbe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>