Tutta l'informazione che cercavi

Elon Musk lancia nello spazio il razzo Falcon Heavy con a bordo una Tesla e la musica di David Bowie

Elon Musk, Tesla

Elon Musk ha di nuovo colpito nel segno: tramite Cape Canaveral, ha lanciato nello spazio il razzo Falcon Heavy con a bordo una Tesla, un manichino e la colonna sonora di David Bowie. E sul cruscotto della Tesla c’era la scritta “Don’t Panic”Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams vi dice niente? Dopo i lanciafiamme antizombie, adesso Elon Musk si dedica allo spazio. Si è trattato, in realtà, del volo di prova del razzo Falcon Heavy, creato dalla SpaceX di Elon Musk e destinato, in futuro, a portare nello spazio anche equipaggi umani, forse anche in un viaggio verso Marte.

Elon Musk, la Tesla, David Bowie e Guida Galattica per Autostoppisti

Per ora il razzo ha accompagnato nello spazio una Tesla Roadster, l’auto elettrica creata dall’altra azienda di Musk. La Tesla ha viaggiato in direzione della fascia degli asteroidi sita fra la Terra e Marte, accompagnata dalla musica di David Bowie. Il lancio del razzo è avvenuto la sera del 6 febbraio, con la musica di Life on Mars. Successivamente, il razzo ha rilasciato la Tesla nella posizione orbitale che la porterà verso Marte.

Al volante della Tesla c’è il manichino Starman, vestito da astronauta: il nome è un altro richiamo a David Bowie. Inoltre la radio trasmette la canzone Space Oddity. Come potete vedere, sul cruscotto è attaccato il cartello Don’t Panic, storico motto di Guida Galattica per Autostoppisti. E dentro al cassetto del cruscotto, Elon Musk vi ha posizionato una copia di Guida Galattica per Autostoppisti e un asciugamano. Se avete letto e visto la Guida, saprete di sicuro a cosa serve.

Ovviamente la Tesla non atterrerà su Marte, ci sono le regole relative alla protezione planetaria che impediscono una contaminazione del genere. Se tutto andrà come si deve, la Tesla saluterà Marte da lontano.

Via: Ansa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>