Tutta l'informazione che cercavi

Elisa Marangon: petizione online per l’esclusione da Miss Mondo

Elisa Marangon a Miss Mondo 2009

Elisa Marangon a Miss Mondo 2009

Elisa Marangon ha scatenato polemiche su internet. Questa bella mamma e’ stata esclusa dal concorso di Miss Mondo 2009, proprio perche’ e’ una ragazza madre: ha 18 anni ed ha gia’ un bimbo di 4 anni e per questo motivo, nonostante avesse una fascia che le permetteva di accedere alla finale, lei e’ stata esclusa. Del resto il regolamento e’ chiaro: nessuna mamma tra le aspiranti Miss. Ma e’ giusto?

Elisa era stata eletta Miss Verona, titolo che le avrebbe consentito di partecipare alle selezioni per Miss World. Pero’, proprio per la sua condizione di mamma e’ stata squalificata. Antonio Marzano, il direttore italiano del concorso di bellezza internazionale, e’ intervenuto al suo fianco, per lottare contro questa condizione del regolamento che pare ingiusta e discriminatoria nei confronti delle mamme.

La direttrice del concorso, Jessica Morley, ha cosi’ difeso la sua scelta di estraniare la donna dal concorso: “Miss World sarà la portavoce del concorso in tut­to il mondo e il suo anno in carica sarà pie­no di impegni che la porteran­no a viaggiare da un continen­te all’altro per periodi anche molto lunghi. Se dovesse ve­nire eletta una mamma e que­sta trascurasse il figlioletto, il concorso verrà criticato per la scarsa attenzione nei con­fronti di quelli che sono i bi­sogni di un bambino“. Un ragionamento che non fa una piega, come pero’ non fa una piega la volonta’ di Elisa di andare avanti.

Ora la direzione dovra’ decidere se togliere questa regola… Chi vincera’ la sfida?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>