Tutta l'informazione che cercavi

Elezioni USA: la campagna elettorale vista con le foto degli utenti di Instagram

Barack Obama è di nuovo presidente degli Stati Uniti. La sfida elettorale all’ultimo voto fra lui e Romney ha decretato ufficialmente il vincitore: Obama sarà ancora l’uomo più potente della Terra per altri quattro anni. Romney sconfitto, Barack vincitore, ma come hanno visto gli utenti statunitensi questa difficile campagna elettorale? Ecco allora una selezione di alcune foto comparse su Instagram relative a questa disfida.

Ovviamente la nostra preferita l’abbiamo messa in pole position, si tratta di una vignetta satirica dove si vede Romney scopiazzare spudoratamente Barack Obama, come se fossero tornati ai tempi della scuola. Che sia un neanche tanto velato riferimento ai contenuti della proposta elettorale dello sconfitto Romney? Ma continuiamo ora.

Qui l’utente Adooley ci mostra un momento di relax durante la campagna elettorale, Barack Obama che beve qualcosa insieme a uno dei suoi più grandi sostenitori, ovvero il grande Bruce Springsteen. C’è chi usa la sua musica per fare la campagna elettorale e c’è chi preferisce il Pulcino Pio, de gustibus.

L’utente Jessemaj, invece, ci propone questa emblematica immagine: sullo sfondo la bandiera americana e davanti, divisi a metà, Barack Obama e Romney, trattenuti da fili come se fossero dei burattini. Un’immagine che fa riflettere.

Si sa, agli americani i cupcake piacciono un sacco. Ci sono quelli di Natale, quelli di Halloween e quelli della campagna elettorale. Ma a voi verrebbe mai in mente di mettere il faccione dei vostri candidati politici su dei dolcetti che poi verranno azzannati?

C’è anche chi pensa di sfruttare la campagna elettorale per incrementare le vendite. In fondo si tratta di uno scambio equivalente: io vendo più orologi a seconda che si tratti di sostenitori di Barack Obama e di Romney e tu candidato politico avrai il tuo volto sul polso di parecchie persone e ti farai della pubblicità gratuita.

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, ecco i motivi per cui votare i Repubblicani. Messa così la questione fa parecchia tristezza, vero?

Anche questo scatto ci piace particolarmente. La battaglia elettorale americana investe tutti i campi. E così può capitare di trovare ai distributori di bibite i bicchieri di ambo le parti avverse: ovviamente gli elettori berranno nel contenitore del loro favorito. Che i sondaggi americani si basino proprio su queste bevute elettorali?

Via | Hwgadget.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>