Tutta l'informazione che cercavi

Quando ci saranno le Elezioni politiche 2018? Date e possibili candidati

elezioni

Quando saranno le Elezioni Politiche 2018? Il Consiglio dei Ministri riunitosi a Palazzo Chigi si terranno il 4 marzo 2018: le date sono state fissate e tra il 19 e il 21 gennaio 2018 i partiti dovranno presentare entro le ore 16 i simboli al Viminale, mentre le liste dei candidati andranno presentate tra il 29 e il 31 gennaio 2018. La campagna elettorale politica è già cominciata e durerà fino all’ultimo, mentre i comizi elettorali si terranno dal 30esimo giorno prima del voto e fino a 24 ore prima (le 24 ore più belle da qui al 4 marzo 2018, durante le quali si deve rispettare il silenzio elettorale!).

Chi saranno i candidati delle elezioni politiche 2018 in Italia? Ancora si sa poco su nomi e liste, anche se ci sono voci decisamente insistenti: Silvio Berlusconi e Matteo Salvini potrebbero essere alleati e la scelta del premier ricadrebbe su chi otterrà più voti (secondo la Legge Severino il Cavaliere non si può candidare però…). Il M5S schiera Luigi di Maio come premier, mentre il PD parrebbe orientato a riconfermare Gentiloni: tra i nomi del PD spuntano quelli di Lucia Annibali e Roberto Burioni, ma sono solo voci al momento.

Foto: Flickr

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>