Tutta l'informazione che cercavi

Dylan Dog torna in Francia per l’editore Fusion Comics

Dylan Dog torna in Francia grazie all’editore Fusion Comics. Stiano tranquilli tutti i fan del celebre personaggio della Sergio Bonelli Editore, uno dei più amati. In realtà l’Indagatore dell’Incubo in Francia c’era già astato undici anni fa, ma quella volta furono le case editrici Lug, Glenat e Hors ad ospitarlo. Adesso tocca alla casa editrice 100% Fusion Comics fare gli onori di casa, però gli italiani non devono aver paura: le pubblicazioni nostrane continueranno come al solito, solamente i francesi potranno beneficiare di una trasposizione nella loro lingua madre.

A quanto pare il lancio francese di Dylan Dog verrà ufficialmente presentato durante la prossima edizione del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême. Qui sarà possibile comprare un albo speciale in edizione limitata variant che non sarà assolutamente possibile ottenere online. Questo albo sarà a disposizione presso lo stand della Panini Comics dove troverete anche Gabriele Dell’Otto, copertinista del Dylan Dog Color Fest, pronto ad autografare queste 150 copie in anteprima.

In realtà 100% Fusion Comics ha in progetto due pubblicazioni dedicate a Dylan Dog. Come prima cosa, in libreria verrà lanciato un volume in bianco e nero contenente le prime due storie della serie regolare: si troverà in vendita solo dal 20 febbraio 2013 al costo di 16,30 euro. Il 17 aprile, poi, arrverà il Dylan Dog Deluxe 1 che conterrà le storie del secondo Color Fest.

Ovviamente la notizia interesserà di sicuro tutti i collezionisti di Dylan Dog e i suoi fan, all’eterna ricerca di albi particolari e insoliti. E questi in lingua francese di sicuro non sfigureranno nella vostra collezione dylaniata! ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>