Tutta l'informazione che cercavi

Drow, il nuovo romanzo di Simon Rowd edito da ElectaYoung

Drow_COP_CC_aog.indd

Per chi ama i paranormal romance e i thriller: per la collana ElectaYoung esce il nuovo romanzo di Simon Rowd dal titolo Drow. Lo troverete in libreria a partire dal 22 settembre 2015 al costo promozionale di 12.90 euro per 406 pagine. Si tratta del romanzo di esordio di Simon Rowd il quale tramite il self-publishing online ha ottenuto un buon successo e che adesso entra a far parte della casa editrice Mondadori Electa (se siete interessati Electa Young è su Instagram). Si tratta del primo libro di una trilogia che mescola insieme il genere paranormal romance e il thriller, in modo che accanto ai toni dark e romantici tipici del primo ci siano anche l’azione e l’indagine del secondo. Inoltre in un panorama dove vampiri e angeli la fanno da padroni, ecco che per la prima volta in un fantasy contemporaneo arrivano i Drow o Elfi Scuri.

La trama di Drow di Simon Rowd vede come protagonista Eric Arden, uno studente universitario che nulla sa dei suoi poteri: è in grado di vedere al buio e ha capacità superiori a quelle di un qualsiasi essere umano. Per non sentirsi diverso Eric cela le proprie abilità, anche se non riesce del tutto a reprimere il suo istinto aggressivo. Inoltre tutte le notti viene tormentato da un incubo in cui vede un passato oscuro che fa parte del suo segreto.

Eric non sa di essere un Drow, un Elfo Oscuro, una razza perseguitata dagli altri elfi, rinnegati che da secoli si confondono con gli esseri umani. La vita di Eric è destinata a cambiare quando in università incontra Sophie e Jimmy. Eric si sente subito attratto da Sophie e finirà per confessarle i propri segreti. I due sono legati da una passione travolgente che neanche la guerra fra le due razze di elfi riuscirà a spegnere. Ma Eric dovrà affrontare una dura scelta: accettare la sua natura o combatterla per stare con la ragazza che ama?

Ecco un estratto del libro Drow di Simon Rowd:

Probabilmente, tutto quello che ti ho detto finora non è nuovo per te. Il fatto che usi in modo così disinvolto le tue capacità fisiche dimostra che ti eri già accorto di possederle nel corso degli anni. Ma le nostre abilità fisiche e i nostri sensi non sono tutto, esistono delle capacità mentali che ci rendono unici e, per certi versi, superiori alle altre razze. Una in particolare ha permesso a noi elfi di resistere fino a oggi, nascosti e al sicuro. Mi piace definirla la nostra particolare “arte della seduzione”. Siamo in grado di ammaliare le persone, di renderle propense a fare ciò che desideriamo…

E a proposito di Simon Rowd, è un giovane scrittore amante della narrativa fantasy e thriller. Nell’aprile 2014 decide di mescolare i due generi e autopubblica il suo romanzo di esordio Drow che viene assai apprezzato dal pubblico. Ecco che allora nel 2015 la casa editrice Mondadori Electa decide di portarlo nelle sue scuderie e pubblica il primo volume dell’omonima trilogia nella collana ElectaYoung.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>