Tutta l'informazione che cercavi

Dragon Ball: Shonen Jump svela perché i Super Saiyan sono biondi

Dragon Ball, Super Saiyan

Dragon Ball – Quando si pensa a Goku versione Super Saiyan la prima cosa che viene in mente è la chioma che da nera diventa bionda, incandescente nella versione Secondo Livello. Certo, pensi anche ai muscoli potenziati, allo sguardo più serio e ai capelli dritti in testa, ma è il cambio del colore della chioma quello che colpisce maggiormente. Da sempre molti lettori si chiedono perché mai durante la trasformazione in Super Saiyan, a un Saiyan vengano i capelli biondi: i muscoli ci stanno, l’aura minacciosa anche, ma il colore dei capelli cosa c’entra?

Dragon Ball: perché i Super Saiyan sono biondi?

A svelare il motivo per cui i Super Saiyan sono biondi ci ha pensato il caporedattore di Weekly Shonen Jump (anche se in molti sanno già il perché di tutto ciò). Secondo Hiroyuki Nakano, Akira Toriyama ha reso i Super Saiyan biondi solamente per cercare di alleggerire il lavoro.

Akira Toriyama voleva ridurre il lavoro richiesto per disegnare i personaggi e inchiostrare tutti quei capelli neri richiedeva troppo tempo. Il mangaka ha così spiegato che i capelli biondi velocizzavano la procedura in quanto nei manga, essendo in bianco e nero, i capelli biondi non richiedono colore. E visto che gli assistenti di Toriyama non hanno mai protestato per questa decisione, ecco che da lì in poi i Super Saiyan sono raffigurati con le chiome bionde.

Il caporedattore ha sottolineato quanto sia fondamentale ogni minuto quando si tratta di disegnare manga. Weekly Shonen Jump è particolarmente severa con le scadenza, lasciando sempre meno margine d’azione agli artisti man mano che le serie diventano più popolari. Quindi per una serie come quella di Toriyama, ogni secondo è prezioso e la scelta di far diventare i Super Saiyan biondi ha aiutato parecchio.

La scelta è stata a dir poco geniale ed è piaciuta ai fan, per cui tutti sono stati contenti della scelta e nessuno si è mai lamentato. Le cose col passare del tempo sono cambiate, da lì in poi la chioma di Goku è diventato un arcobaleno di colori: blu, rosa o argento. Voi quale colore di capelli preferite su Goku?

Via: ComicBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>