Tutta l'informazione che cercavi

Disney Film acquista la LucasFilm e nel 2015 esce Star Wars 7

Questa sì che è una notiziona: la Disney Film ha acquistato la LucasFilm per qualcosa come 4 miliardi di dollari! Ma c’è di più: pare che nel 2015 vedremo sul grande schermo Star Wars Episodio 7. La cosa ha quasi dell’incredibile e sta scatenando le polemiche dei fan di Guerre Stellari, assolutamente increduli. Ma perché mia la LucasFilm si sarebbe fatta assorbire dalla Disney Film? Che George Lucas stia male? Che non abbia più idee?

C’è da dire che la Disney Film ha già acquistato la Marvel e non ha fatto un brutto lavoro, quindi è lecito aspettarsi una cosa del genere anche da parte della LucasFilm. Qualcuno malignamente fa notare che la Disney Film continua imperterrita a fare shopping ed ecco che presto nella casa di Topolino potremo vedere cavalieri Jedi e spade laser.

4 miliardi per la Marvel e 4 miliardi per la LucasFilm: certo che la Disney di soldi da spendere ne ha! Lo stesso George Lucas ha rilasciato in merito una dichiarazione: ‘Nel corso degli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato veder passare Star Wars da una generazione a quella successiva. Ora è giunto il momento per me di passare Star Wars a una nuova generazione di registi. Ho sempre pensato che Star Wars potesse vivere a prescindere da me, e ho sempre pensato che fosse importante impostare questa transizione nel corso della mia vita. Sono sicuro che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e nella sua nuova casa nella organizzazione Disney, Star Wars vivrà a lungo e in prosperità per molte generazioni a venire. L’esperienza Disney permetterà alla Disney di sviluppare nuove opportunità nel settore del cinema, della televisione, dell’interactive media, dei parchi a tema, dell’intrattenimento dal vivo e nei prodotti di consumo’.

Beh, il discorso di George Lucas fila perfettamente, tuttavia i fan temono fortemente una commistione del tipo ‘Topolino Cavaliere Jedi’. E che dire di Star Wars Episodio 7? Tecnicamente dovrebbe uscire già nel 2015 e dovrebbe essere seguito da altri film di questa saga. Non dovrebbe stupire, in fin dei conti la letteratura in merito è ricca e variegata, la storia di Luke, Leia e Han va avanti ben oltre quello che abbiamo visto al cinema. Chissà quale filone riprenderanno? E si ispireranno ai film o alle graphic novel? :)

Tenetevi forte ragazzi perchè già nel 2015 ci sarà Star Wars Episodio 7, seguito da altri episodi della saga!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>