Tutta l'informazione che cercavi

Darth Vader in chiesa durante la Messa di Natale, il video

Non potevo non metterlo: ecco il video del giovane che ad Alessandria si è presentato alla Messa di Natale vestito da Darth Vader (o Darth Fener, preferisco la dicitura originale). Ma perché queste cose non succedono mai quando vado a messa, perché? Cioè, vedere Darth Vader presentarsi vestito di tutto punto durante la proiezione della serie di Guerre Stellari mi è capitato, così come vedere Chewie, però in chiesa mai. Andiamo con ordine e freniamo l’entusiasmo cinematografico da nerd.

Ci troviamo nella chiesa di Frugarolo, in provincia di Alessandria: è il 25 dicembre, i fedeli sono pronti per l’omelia del Natale. Quando ecco che all’improvviso, camminando impettito come solo lui sa fare, entra in chiesa niente meno che Dart Vader di Star Wars.

L’Oscuro Signore procede lungo la navata, piglio deciso e sguardo alto, si volta verso i fedeli, sempre più a bocca aperta ed esce. Un applauso al giovane che per scommessa ha fatto questo azzardo. Si è trattato infatti di una bravata. Un ragazzo aveva scommesso con gli amici: ‘Scommettete che a Natale entro in Chiesa vestito da Dart Fener di Guerre Stellari?’.

Detto fatto, ecco la goliardata messa in atto. Ripreso dagli amici, il video sta facendo il giro della rete. Ma ricordatevi che siamo in Italia, quindi mentre chi investe ed uccide con l’auto è fuori dal carcere dopo qualche mese, ecco che a causa delle lamentele di fedeli privi di senso dell’umorismo, il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri di Bosco Marengo e denunciato per turbativa di funzione religiosa.

Solo in Italia gli assassini possono essere a piede libero, ma lo scherzo di un burlone che fra l’altro non ha neanche disturbato il normale svolgimento della funzione, può essere denunciato come un reato. Credo che la giustizia italiana debba rivedere le sue priorità.

Ma ecco il video di Darth Vader alla Messa di Natale:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>