Tutta l'informazione che cercavi

Daniel Craig è parente del vero James Bond, entrambi discendenti di Edoardo III

Daniel Craig è parente del verso James Bond. Incredibile a dirsi, non sappiamo se sia una mossa pubblicitaria per promuovere ulteriormente Skyfall, l’ultimo film dedicato all’agente 007 (come se ce ne fosse bisogno) o se sia la verità, ma secondo alcune indiscrezioni proprio Daniel Craig, l’ultimo attore a calarsi nei panni dell’agente segreto di Sua Maestà, sarebbe in qualche modo imparentato con James Bons, il famoso ornitologo americano che fu fonte di ispirazione per Ian Flemming, lo scrittore dalla cui fantasia scaturirono le avventure della spia inglese più celebre del mondo.

Pare che Ian Fleming, parlando dei suoi romanzi, avesse dichiarato in merito alla figura di James Bond: ‘Quando ho scritto il primo romanzo nel 1953 ho voluto che Bond fosse estremamente noioso, un uomo poco interessante. Volevo che fosse mero strumento. Così, quando stavo scegliendo un nome per il mio protagonista ho pensato – Dio, James Bond è il nome più noioso che abbia mai sentito -’.

A rivelare questi inediti dettagli sarebbe stato il sito Ancestry.com che avrebbe scoperto anche qualche dettaglio in più. Non solo Daniel Craig e James Bond sono stati veramente parenti, ma anche che entrambi discendono dal re Edoardo III d’Inghilterra. E’ stata la storica Michelle Ercanbrack a parlare dell’insolita scoperta: ‘Mentre eravamo alla ricerca della storia di Daniel Craig abbiamo notato che alcuni nomi del suo albero genealogico erano simili a quelli di James Bond. E così abbiamo scoperto un collegamento tra lui e l’ornitologo Bond attraverso alcuni reali inglesi. Il bello delle storie di famiglia è che non sai mai quello che puoi trovare’.

Interessante anche la discendenza di Daniel Craig da re Edoardo III d’Inghilterra: chissà se l’attore può vantare qualche pretesa al reale trono britannico? Le possibilità per il principe Carlo di diventare re fra la longevità della regina Elisabetta e la benevolenza del popolo per il principe William rendono la cosa assai improbabile. Se poi di mezzo ci mettiamo anche un Daniel Craig allora gli conviene cominciare a trovarsi un altro hobby per la sua vecchiaia, la corona è fuori discussione. ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>