Tutta l'informazione che cercavi

Da quando a ora: il libro di Giorgio Faletti a teatro con lo spettacolo Nudo e crudo

Da-quando-a-ora-Giorgio-Faletti

Giorgio Faletti torna a teatro. Lo scrittore infatti ha presentato al teatro Atlantic di Borgaro Torinese lo spettacolo Nudo e crudo. Diretto dal regista Massimo Cotto, Nudo e crudo si ispira al libro autobiografico Da quando a ora, edito da Einaudi e scritto proprio da Giorgio Faletti. In realtà l’estate scorsa aveva fatto il suo debutto Da quando a ora in scena, piece che dovrebbe riprende adesso a novembre insieme a tutta la band.

Tuttavia in Nudo e crudo il protagonista assoluto è Giorgio Faletti che diventa attore e musicista interpretando sé stesso. Lo spettacolo si presenta in chiave ironica e tenera, non mancherà l’umorismo: Faletti mette da parte la veste scenica e musicale per dare spazio a quella di autore.

Niente scenografia, niente orchestra, i musicisti stanno in valigia, gli oggetti di scena riposano nel camerino. Uno spettacolo minimal che più minimal non si può, dove deve emergere solamente l’artista, il quale si accompagnerà solamente con le parole e con le canzoni.

Ecco le altre date dello spettacolo Nudo e crudo di Giorgio Faletti:

  • 2 marzo 2014: Bologna, Teatro delle Celebrazioni
  • 3 marzo 2014: Verona, Teatro Camploy
  • 9 marzo 2014: Roma, Auditorium Parco della Musica nella Sala Petrassi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>