Tutta l'informazione che cercavi

Conan il Barbaro diventa una serie TV per Amazon

Conan il Barbaro

Conan il Barbaro – Se avete amato il personaggio di Conan il Barbaro di Robert Ervin Howard, sappiate che Amazon ha deciso di sviluppare una serie TV ispirandosi proprio alle opere del celebre autore. A dirigere il tutto ci saranno Ryan Condal di Colony, Warren Littlefield di Fargo e Il Racconto dell’Ancella e Miguel Sapochnik di Game of Thrones. Deadline ha anticipato che questa serie TV targata Amazon, sarà una rivisitazione della storia del personaggio di Conan, cercando di tornare maggiormente alle origini letterarie.

Conan il Barbaro: la serie televisiva targata Amazon

La trama di Conan vede il nostro protagonista vagare nel mondo dopo essere stato scacciato dalle sue terre ataviche. Conan cerca uno scopo a questo continuo peregrinare, tuttavia il mondo e le civiltà che incontra tendono ad allontanarlo in quanto lo vedono come un barbaro selvaggio.

Nato con i romanzi di Howard, esiste anche la versione a fumetti di Conan il Barbaro, grazie alla Marvel. I fumetti di Conan il Barbaro hanno cominciato ad essere pubblicati negli anni Settanta ad opera di Stan Lee e Roy Thomas ed hanno continuato fino al 1993. Poi nel 2003 è stata la Dark Horse Comics a prendere i diritti di pubblicazioni, salvo cederli poi di nuovo alla Marvel.

Sarà inevitabile il paragone con il Conan cinematografico interpretato da Arnold Schwarzenegger, visto sia in Conan il Barbaro che nel sequel Conan il Distruttore. Da dimenticare, invece, il reboot Conan the Barbarian del 2011, interpretato da Jason Momoa di Game of Thrones e recente Aquaman.

Via: Deadline

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>