Tutta l'informazione che cercavi

Come fare selfie

Come fare selfie Come fare selfie

Come fare selfie? Sembra una domanda banale: molti di voi potrebbero semplicemente rispondere dicendo che basta sbloccare il telefono, azionare la fotocamera, cambiare la fotocamera in quella frontale, centrare l’obiettivo e schiacciare il tasto per fare le foto. Fare un selfie non è così facile. O, meglio, non è così facile fare un autoscatto perfetto: prima di riuscire ad avere quello giusto che fa al caso nostro, quello ideale da condividere sui social o da usare come foto profilo su Facebook, quanti ne scartiamo?

Ecco perché oggi vogliamo dirvi come fare selfie senza sprecare troppi autoscatti: lo sappiamo che non costa nulla fare mille scatti fotografici, ma volete mettere il tempo perso a realizzarli? Quante cose potevate fare di più interessante? Ecco allora una serie di consigli per selfie perfetti!

Selfie, tecnica per scatti perfetti

La tecnica perfetta per fare selfie prevede innanzitutto un telefonino con una fotocamera di alta qualità, una mano ferma, un selfie stick per foto non troppo ravvicinate o un cavalletto per azionare l’autoscatto tenendo lo smartphone fermo fisso su un ripiano. I selfi esi fanno dall’alto, mai dal basso. E attenzione a non fare scatti storti: controllate la linea dell’orizzonte o del divano alle vostre spalle!

Selfie, dove guardare

Selfie, dove guardare? Se vi lamentate sempre per le foto in cui sembra che state guardando da tutt’altra parte, sappiate che non dovrete far altro che guardare in camera. A meno di non voler fare selfie artistici scrutando l’infinito e oltre… In questo caso fissate lo sguardo verso un punto riconoscibile nella foto, altrimenti sembrerà che osservate il nulla. E pare che strizzare poco gli occhi possa aiutare… Ma poco, mi raccomando!

Come fare selfie allo specchio

Come fare selfie allo specchio senza sembrare completamente svitati? Innanzitutto, date una pulita allo specchio e accendete la luce. Poi trovate il lato migliore e aggiustate trucco e parrucco, direttamente di fronte allo specchio. Occhio a dove guardate durante i selfie allo specchio, perché anche in questo caso potreste sembrare come persi nella foto! Ovviamente in questo caso potete usare la fotocamera principale, a patto magari di non fare apparire lo smartphone nello scatto!

Come fare selfie originali

Come fare selfie originali? Evitate le solite cose già viste, le solite bocche digrignate, i soliti panorami. Scegliete qualcosa che vi rappresenti: il vostro quadro preferito, il mare di casa vostra, un selfie con il vostro amato cagnolino. Abbinate il selfie a una frase che sia attinente: niente frasi filosofiche se siete in bikini al mare. E siate voi stessi: ognuno di noi è unico e originale, basta non forzare chi siamo!

Come fare selfie artistici

Come fare selfie artistici? Ci sono molte app per fare selfie che ci permettono di introdurre filtri, effetti, variazioni alle nostre foto per permetterci di avere scatti che sembrano appena usciti dalla tavolozza di un pittore. Oppure concentratevi bene sulla composizione dello scatto: nulla deve essere lasciato al caso, nemmeno se state fotografando il tramezzino che mangerete a merenda!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>