Tutta l'informazione che cercavi

Classifica 2012 delle parole più cercate sul motore di ricerca Yahoo

parole cercate su yahoo nel 2012

Quando un anno finisce, solitamente escono fuori classifiche curiose che parlano dell’andamento dei dodici mesi che ci stiamo per lasciare alle spalle. Come la lista che ci viene proposta oggi da Yahoo, con le parole del 2012 più cercate sul suo motore di ricerca: un modo per capire che cosa ha caratterizzato l’anno che stiamo per salutare. Ovviamente ci sono tante bellissime donne, molte delle quali in dolce attese con gravidanze che non ti aspetti, ma ci sono anche i nuovi politici, gli eventi catastrofici che hanno segnato il nostro paese e il ritorno della tassa più odiata dagli italiani!

“I fatti dell’anno” 2012 di Yahoo ci dicono cosa è successo in questo 2012, attraverso le parole che gli italiani hanno immesso nel motore di ricerca. Al primo posto, come l’anno scorso, troviamo Facebook: il social network è seguito dal meteo e dall’oroscopo, passioni inossidabili del bel paese. Subito fuori dal podio, invece, i programmi tv, seguiti da Beppe Grillo, leader del neo nato Movimento 5 Stelle, costretto a stare vicino a Nicole Minetti, ex consigliere regionale lombardo, che ha creato parecchio scompiglio negli ultimi mesi. E non solo nel mondo della politica. In sesta posizione il terremoto che ha sconvolto l’Emilia Romagna a maggio, seguito da un’altra catastrofe, il ritorno dell’Imu. Chiudono la classifica l’iPhone 5 e Twitter, per la prima volta in questa classifica.

Yahoo ci svela anche quali sono stati gli argomenti più cercati sugli smartphone: qui vincono le belle donne del mondo dello spettacolo, con Belen Rodriguez prima protagonista di un triangolo con Emma Marrone e Stefano De Martino e poi incinta del suo primo bebè proprio dal ballerino di Amici. A seguire troviamo la Serie A, Elisabetta Canalis, Sara Tommasi e Raffaella Fico, la cui gravidanza ha tenuto banco e tiene ancora banco sulle riviste di gossip, proprio come le scappatelle di Mario Balotelli. La Motogp, le Olimpiadi e il Pulcino Pio chiudono questa classifica.

Altri, poi, i dettagli che ci svela Yahoo: ad esempio che tra in politica il più cercato è Grillo, seguito da Berlusconi, Mara Carfagna, Matteo Renzi, Pierluigi Bersani, Mario Monti, Umberto Bossi e il Trota, Antonio Di Pietro e Daniela Santanché. Infine, tra le parole legate alla crisi più cliccate, ovviamente la prima è Imu 2012, seguita da “calcolo della pension2″ e spending review.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>