Tutta l'informazione che cercavi

Città senza eroi, ecco il nuovo libro di Roberto Gerilli e Giacomo Bernini

Citta senza eroi

Che ne dite se oggi andiamo a presentarvi Città senza eroi, il nuovo romanzo di esordio di Roberto Gerilli e Giacomo Bernini? Edito da Ute Libri (316 pagine, 15 euro), il libro è già disponibile nelle librerie e presso gli store online. Come dicevamo, si tratta di un esordio nel campo della narrativa fantastica per i due autori. Città senza eroi come genere ci colloca a metà fra il fantasy e il pulp, una storia dove non mancano umorismo e azione e con protagonisti indimenticabili, costantemente in bilico fra la salvezza della Città o la sua distruzione. Per quanto riguarda la cover, è stata realizzata da Petra Zari basandosi sull’illustrazione originale di Claudia Cocci, tuttavia una peculiarità di questo libro è che altri disegni sono presenti all’interno del romanzo.

La trama di Città senza eroi è ambientata negli sterili confini di Wasteland: qui trovate una periferia fatta di fatiscenti baracche che si contrappongono ai grattacieli futuristici del centro. In questo scenario si muovono esseri umani ed esseri fantastici, costretti a condividere una Città dove dominano l’odio e il razzismo. Gli Uomini vengono favoriti dalla legge e usano la tecnologia per dominare le altre razze; queste ultime sono relegate nei ghetti e nei bassifondi, vengono definiti Inumani e spesso violano la legge, aumentando la violenza e la paura nella Città.

Qui troveremo poteri extrasensoriali, magia e armi in un mondo dove non esiste più la moralità. Ecco che all’interno di questo ambiente si muovono le storie di diversi personaggi che si intrecciano fra di loro. Città senza eroi vuole essere un intreccio di storie e una commistione di diversi generi: qui avrete fantasy, sci-di, pulp e thriller, il tutto condito da una sana dose di azione e ironia.

Ricordiamo come Roberto Grilli sia nato ad Ancona nel 1980, sia un Ingegnere Elettronica e viva a Falconara Marittima. E’ membro dello staff di Speechless Magazine e Diario di Pensieri Persi e ha pubblicato diversi racconti. Giacomo Bernini, invece, è nato a Venezia nel 1983, è un Ingegnere Informatico e lavora a Falconara Marittima. Nel 2013 ha vinto il concorso Chrysalide Emozioni in Metamorfosi – sezione Urban Fantasy della Mondadori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>