Tutta l'informazione che cercavi

Cina: Yahoo chiude i servizi di News e la community online

Yahoo-Cina

Mentre tutto il mondo informatico è in trepidante attesa dell’uscita del nuovo logo di Yahoo!, la cui release ufficiale è prevista per il 4 settembre 2013, ecco che arriva la notizia che Yahoo ha deciso di chiudere altri due servizi sul suolo cinese: le News e la comunità online. Yahoo sta cercando di dare una nuova immagine di sé stesso e lo fa con la recente campagna di acquisti, proponendo un nuovo logo e… chiudendo i suoi servizi in Cina.

Ma perché questo cambio di strategia? Da adesso la homepage di Yahoo! Cina sta reindirizzando gli utenti verso un altro sito gestito da Alibaba, gruppo dedito all’e-commerce. L’azienda ha anche scritto un post di saluto ai suoi utenti, parlando di un generico adeguamento delle operazioni.

A quanto pare in Cina, Yahoo! ha una forte concorrenza da parte di aziende locali, come per esempio Weibo, una piattaforma più simile a Wibo e che va molto di modo fra i cinesi, anche se con la sua buona dose di censura.

Ancora non è dato sapere se in futuro Yahoo! tornerà ad occuparsi del mercato cinese. Voi che ne dite di questa decisione? Sarà quella giusta?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>