Tutta l'informazione che cercavi

Chi vuole gustare Il Respiro del Diavolo, il gelato a base di peperoncino?

Gelato al peperoncino

Il Respiro del Diavolo – State attenti: se andate a Glasgow, in Scozia e ordinate un gelato al gusto Il Respiro del Diavolo, rischiate seriamente di finire senza fiato. Perché? Semplice: Il Respiro del Diavolo è un gelato al gusto di peperoncino. Questo gusto è stato inventato dal Cafè Aldwych Cafe And Ice Cream Parlor: si parla del “gelato più pericoloso del mondo”. La ricetta è assolutamente segreta, fa parte delle ricette di famiglia e pare sia stata creata circa un secolo fa. Pensate che questo gelato è 500 volte più piccante della salsa tabasco.

Il Respiro del Diavolo, il gelato al peperoncino!

Questo è il gelato Il Respiro del Diavolo:

Il Respiro del Diavolo è stato ideato da Martin Bandoni, proprio per la festa di San Valentino. Tuttavia è così piccante che può essere comprato solamente da chi è maggiorenne e dopo aver firmato una dichiarazione di scarico responsabilità. Nella dichiarazione, fra le altre cose, vengono esposti i rischi a cui si è soggetti se si decide di assaggiare questo gusto, fra cui anche lesioni gravi alla lingua e la possibilità di avere un infarto. Ecco qui la dichiarazione:

Non si tratta di esagerazioni: il gelato è così piccante che il personale del locale deve indossare i guanti quando manipola il gelato, onde evitare danni alla cute. Se siete interessati alle specifiche tecniche, Il Respiro del Diavolo è a quota 1.569.300 SHU della scala di Scoville, quella che misura il grado di piccantezza dei peperoncini. Ciò significa che al mondo non esiste nulla di più piccante di questo gelato.

Bendoni non ha voluto rivelate il segreto della ricetta di famiglia, ma ha svelato che è di origine italiana. Il Respiro del Diavolo è acquistabile solamente a Glasgow e solamente fino al 14 febbraio: costa 2.69 sterline per il cono base e 2 sterline per la coppetta media. Voi lo assaggereste un gelato così?

Via: Mondo Fox

Foto: Screenshot dall’account Facebook di Aldwych Cafe And Ice Cream Parlor

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>