Tutta l'informazione che cercavi

Chi è Ultimo, il vincitore di Sanremo 2018 delle Nuove Proposte

Ultimo sanremo 2018

Ultimo è il vincitore di Sanremo 2018 nella sezione “Nuove Proposte”. La sua canzone “Il ballo delle incertezze” ha vinto il Festival di Sanremo tra i Giovani che hanno partecipato. Secondo gradino del podio per Mirkoeilcane, con la sua canzone “Stiamo tutti bene“, che ha anche ottenuto il Premio della Critica. Terzo gradino del podio per “Il mago” di Mudimbi”. Ma chi è Ultimo?

Ultimo è un giovanissimo cantante romano: ha solo 22 anni. La vittoria è stata dedicata al fratello che lui è sicuro vincerà la sua battaglia più dura: ringraziamenti davvero sentiti e commossi per il vincitore di Sanremo 2018 Giovani Proposte!

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è nato a Roma: il suo nome deriva dalla volontà di parlare del disagio sociale che lui (e come lui tanti giovani) vive ogni giorno. La canzone che ha presentato sul palco dell’Ariston vuole essere il grido di allarme di chi non può contare su un domani in questa società, che tende a emarginare chi non si vuole omologare.

Lui si definisce un Cantautotrap e la sua musica è un mix tra rap e hip hop. Nel 2016 la vittoria in un concorso di musica della Honiro, poi la collaborazione con l’etichetta per Chiave, singolo d’esordio del marzo 2017. A maggio l’apertura del concerto di Fabrizio Moro a Roma, a settembre l’esibizione all’Honiro Label Party. A ottobre 2017 il primo album di Ultimo, Pianeti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>