Tutta l'informazione che cercavi

Checco Zalone: film al cinema con “Cado dalle nubi”

Checco Zalone arriva anche sul grande schermo. Il comico di Zelig, che prima prendeva in giro i cantanti italiani e, ultimamente, si e’ specializzato in temi piu’ politici, arriva al cinema con il suo film, “Cado Dalle Nubi“, di cui vi proponiamo il trailer.

Sul Corriere della Sera leggiamo la sua intervista, che pone il punto su un dubbio che era venuto anche a noi: come mai lui puo’ prendere in giro, anche pesantemente, i politici e i potenti, senza incorrere in critiche o, peggio, in censure? Ce lo spiega lo stesso Checco Zalone: “Ho preso in giro i politici senza alcun problema perché faccio l’ignorante e quando sei lì sul palco, un poveretto sgrammaticato, puoi dire ciò che vuoi. Altra cosa è ergersi a censore“.

Di cosa parla, allora, il suo “Cado dalle nubi“? E’ un film comico, ovviamente, che ci racconta la storia di un ragazzo pugliese con un sogno nel cassetto, diventare cantante. Ma si deve scontrare, a Milano, con il padre leghista, con la fidanzata e il cugino gay, che non ha ancora fatto coming out. “Non volevamo fare satira politica ma ci interessava mostrare la Puglia come in realtà è, un territorio bellissimo. Di solito nei film viene sempre descritta come un luogo degradato, pieno di mafia, di ladri, di delinquenti. Abbiamo raccontato una storia che in parte è autobiografica di un ragazzo del sud che va a Milano e trova il successo. Era facile cadere nella retorica e nel cliché dello scontro nord-sud, ma il mio personaggio è così puro che esalta, come fossero aspetti positivi, tutti i difetti classici del meridione. Da qui nascono le situazioni comiche“.

Intanto, su internet il video in cui prende in giro Patrizia D’Addario e Silvio Berlusconi, e’ un cult: che noi vi proponiamo qui sotto…

2 Responses to “Checco Zalone: film al cinema con “Cado dalle nubi”

  1. Fragolina

    Che ci trovano tutti di tanto divertente in questo Checco Zalone proprio non lo capisco.

  2. Bambolina

    Hanno detto che Checco Zalone ha battuto i vampiri di New Moon al cinema, io non ci credo, chi va a vedere il comico di Zelig al posto di quei strafighi dei vampiri?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>