Tutta l'informazione che cercavi

C’è un vampiro nel manga Rose of Versailles aka Lady Oscar?

Lady Oscar, Girodelle

Lady Oscar – Ok, questa è una notizia particolare. Pare che nel manga la Rose of Versailles, da noi meglio conosciuto come Lady Oscar, ci sia un vampiro. Devo dire che questa proprio non me la aspettavo. Tutto comincia con Riyoko Ikeda che sta tirando fuori una sorpresa dietro l’altra nel suo revival manga. La storia dell’ultimo capitolo, infatti, si estende al di là del mondo della pre-Rivoluzione Francese e arriva fino a toccare un’altra serie, quella di Moto Hagio. Ma procediamo con ordine, altrimenti non si riesce a capire come abbia fatto un vampiro a finire nella Rivoluzione Francese.

Girodelle, un vampiro in Lady Oscar?

Dunque, Riyoko Ikeda ha appena terminato l’arco narrativo di Lady Oscar noto come Rosalie Arc: questo episodio si è concluso sulla rivista Margaret il 5 febbraio. La particolarità di questo capitolo sta nel fatto che ha reso noto come il manga Lady Oscar sia collegato al manga Poe no Ichizoku (The Poe Clan). Moto Hagio ha dato una rinfrescata al suo manga sui vampiri, originariamente ambientato nel 1976. La storia ha come protagonista il vampiro Edgar, un bambino della veneranda età di due secoli che viveva proprio in Europa fra il XIX e il XX secolo.

Dal canto suo, l’arco narrativo Rosalie Arc di Lady Oscar di Ikeda si concentra sul personaggio di Rosalie Lamorlière, l’ultima domestica di Maria Antonietta. In questo ultimo capitolo del Rosalie Arc torna a fare la sua comparsa anche il Conte di Girodelle, ex aspirante fidanzato di Lady Oscar, friendzonato subito a suon di fioretto e suo subalterno nella Guardia Reale. In questo capitolo viene mostrato come Girodelle non sia invecchiato di un giorno, ha sempre l’aspetto di un uomo di 30 anni. Ma la cosa curiosa è che viene mostrato mentre fa ritorno nel medesimo villaggio che appare nel manga sui vampiri Poe no Ichizoku. Coincidenze? O alla corte di Versailles si celava veramente un vampiro?

Via: AnimeNewsNetwork

Foto: Pinterest

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>