Tutta l'informazione che cercavi

Carolina Kostner vince il quinto titolo europeo di pattinaggio artistico, i video

Carolina Kostner ha vinto per la quinta volta il titolo europeo di pattinaggio artistico. La competizione si è tenuta a Zagabria: piazzatasi seconda dopo il programma corto a causa di una caduta che le aveva dato qualche penalità in più, ecco che si è riscattata nel programma libero, superando così di un soffio la russa Adelina Sotnikova. Carolina Kostner ha ottenuto 194,71 punti, contro i 193,99 della Sotnikova e i 1188,85 della Tuktamysheva. Solamente quarta Valentina Marchei, distaccata a 171,06: peccato perché dopo il corto era terza.

Come dicevamo, questo è il quinto titolo europeo per Carolina Kostner: aveva già vinto l’oro nel 2007, 2008, 2010 e 2012. Il libero di Carolina Kostner è stato assolutamente splendido, ha danzato sul ghiaccio sulle note del Bolero di Ravel. E non solo vince, ma i 194,71 punti ottenuti sono per lei un record personale.

Subito dopo la gara, Carolina Kostner si è emozionata e ha dichiarato: ‘È il mio undicesimo Europeo, ma quello più difficile per me: è stata una gara davvero complicata. Ora sarà molto difficile riconfermarsi. Io spero di divertirmi, di fare del mio meglio e di pattinare nel miglior modo possibile’.

Ecco il video dello short program di Carolina Kostner a Zagabria 2013:

e il libero dell’oro di Carolina Kostner:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>