Tutta l'informazione che cercavi

Carnevale Romano 2013: arte equestre a Roma

Siete pronti per il Carnevale Romano 2013? Dal 2 al 12 febbraio a Roma torna l’appuntamento con il Carnevale più equestre d’Italia. Questa è la quinta edizione di questo evento carnascialesco, quest’anno sarà gemellato con il Carnevale di Fano, ma di sicuro è uno dei più suggestivi e interessanti. In undici giorni assisteremo ad eventi equestri, spettacoli teatrali, mostre, concerti e tanto altro ancora. Senza dimenticare i classici cortei in maschera.

Ovviamente il fiore all’occhiello del Carnevale Romano sono le manifestazioni equestri che si terranno principalmente in Piazza del Popolo. Qui troverete anche un villaggio allestito da Maurizio Varamo, scenografo del Teatro dell’Opera di Roma. In questa edizione, il testimonial di eccezione sarà Alessandro Benvenuti.

Lo troverete per esempio come voce narrante dello spettacolo equestre ‘I cavalli di Roma’, ma farà anche da padrino allo Yorick Festival e sarà il protagonista dello spettacolo multimediale ‘Benvenuti alla Porta del Tempo’.

L’inaugurazione si terrà proprio sabato 2 febbraio alle ore 15.30, quando non dovremo perdere la Grande Sfilata di Apertura, mentre il Gran Finale si terrà ovviamente il 12 febbraio, il martedì grasso e avrà luogo dalle ore 15.30 in Piazza del Popolo. Qualcuno di voi ha mai partecipato al Carnevale Romano? E’ così bello come dicono? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>