Tutta l'informazione che cercavi

Carnevale Ambrosiano 2013 di Milano: ecco le date della festa per i bambini

Siete pronti per il Carnevale Ambrosiano 2013 di Milano? E’ l’unico a festeggiare il Sabato Grasso: in pratica per colpa del ritardo del vescovo Sant’Ambrosio, ecco che i milanesi non terminano i festeggiamenti del carnevale con il Martedì Grasso, bensì dal Mercoledì delle Ceneri aggiungono quattro giorni che finiscono proprio con il Sabato Grasso. Che quest’anno si tiene il 16 febbraio 2013: siete dunque pronti per vedere trasformata Milano?

Ebbene sì, perché confermando il successo della passata edizione, anche quest’anno Milano propone un Carnevale sparso lungo tutta la città: cuore dell’evento sarà ovviamente piazza Duomo, a cui si aggiungono altre quattro piazze, piazza San Fedele, piazza San Carlo, piazza della Scala e piazza Fontana, letteralmente trasformate in spazi gioco all’aperto con animazioni, giocolerie, clownerie, danze, musiche e svariate attrazioni.

Coinvolte nel Carnevale Ambrosiano saranno anche le zone periferiche di Milano: feste ed eventi si terranno in tutte le otto Zone, con manifestazioni adatte ai grandi e ai piccini. E si termina poi in bellezza proprio in piazza del Duomo.

Insieme al Carnevale Ambrosiano di Milano, il Comune propone anche il Milano Clown Festival che si terrà proprio dal 13 al 16 febbraio 2013, poi aggiungiamo la sfilata dei carri dei diversi oratori delle diocesi di Milano, il corteo con le maschere tradizionali milanesi, Cecca e Meneghino e il Carnevale di Milano è pronto e servito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>