Tutta l'informazione che cercavi

Capodanno 2013 a Venezia: tutti gli eventi in programma in laguna

Oggi andiamo a vedere come si festeggia il Capodanno 2013 a Venezia. Quest’anno la festa per aspettare l’arrivo del nuovo anno diventa un vero e proprio preludio al celebre Carnevale. Infatti in Piazza San Marco è stato organizzato un white party, ovvero bisognerà partecipare rigorosamente in maschera. Luci, allestimenti, tutto avrà come colore dominante il bianco. E sarebbe carino se anche le persone che si recheranno in piazza per aspettare il Capodanno fossero vestite di bianco.

Ovviamente l’invito a presentarsi in bianco non è tassativo e obbligatorio, però vale la pena di pensare alla cosa, in modo da riuscire a calarsi perfettamente nel clima e nell’atmosfera in bianco che domineranno Piazza San Marco per quest’anno. E come al solito la festa si svolgerà tutta a cielo aperto.

Come di consueto, alle ore 22.30 inizierà il Dj set che farà cantare e ballare tutti coloro che si saranno riversati in Piazza San Marco. Si proseguirà poi con la musica dal vivo che farà posto a mezzanotte al tradizionale brindisi, condito da un bello spettacolo di fuochi d’artificio che inizierà proprio allo scoccare della mezzanotte.

La festa andrà avanti ancora un paio di orette, in cui potrete ballare e la stessa cosa succederà a Piazza Ferretto a Mestre e anche qui il tema sarà il white party. Il motivo per cui quest’anno il Capodanno di Venezia somiglia sospettosamente al Carnevale è che quest’anno il periodo del Carnevale inizia prestissimo, già il 26 gennaio e quindi in pratica si è voluto unire le due ricorrenze con questa specie di Capodanno in maschera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>