Tutta l'informazione che cercavi

Capodanno 2013 a Napoli: festa sul lungomare, addio folla in Piazza del Plebiscito

Come preannunciato, il Capodanno 2013 a Napoli non si farà come da tradizione in Piazza del Plebiscito, bensì sul lungomare. E’ stato il sindaco De Magistris a ufficializzare la nuova location: il cambio è stato reso necessario dalla carenza di fondi per organizzare il solito Capodanno con concertone in piazza. A quanto pare, infatti, alla fine la Regione non ha sborsato un solo euro per questo evento e la città di Napoli ha dovuto arrangiarsi come meglio ha potuto.

Sarà dunque il lungomare di Via Caracciolo ad ospitare il Capodanno 2013 di Napoli, a cielo aperto e del tutto gratuito. Per l’occasione il lungomare è stato reso pedonabile e diventerà una vera e propria discoteca, la più grande d’Europa. Sempre all’aperto però, questo non scordiamocelo.

Il Capodanno 2013 a Napoli inizierà alle ore 22.30 con la musica proposta da diversi deejay, incluso lo staff di Radio Kiss Kiss che trasmetterà in diretta la festa via radio. Pare che fra i vari nomi che si avvicenderanno sul palco, ci saranno anche i Planet Funk che ci terranno compagnia più o meno dall’una in poi e si esibiranno per un paio d’orette.

Prima dei Planet Funk, invece, troveremo sul palco Ania J. Bio, Alex Neri, il Circo Nero e Daddy’s Groove. Il palco lo troverete all’incrocio fra Via Caracciolo e Viale Dohrn, ma è prevista anche l’animazione sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’Ice Park, sita sempre su Viale Dohrn, con tanto di apertura straordinaria notturna. Pare tuttavia che almeno i fondi per il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo siano stati raccimolati. Non sappiamo invece come sia stato risolto il problema della sicurezza pubblica: a causa dei tagli effettuati dal governo Monti, al posto dei trecento agenti di polizia previsti ne erano rimasti solamente trenta, un po’ pochini per garantire la sicurezza di tutti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>