Tutta l'informazione che cercavi

Capodanno 2013 a Bologna: tutti gli eventi in programma

Capodanno 2013 a Bologna: cosa fare? Ecco tutti gli eventi in programma. Si parla sempre dell’arrivo del Nuovo Anno a Roma e Milano, ma anche le altre piazze italiane ci propongono manifestazioni e concerti veramente interessanti. Ecco dunque che dopo aver dato uno sguardo al Capodanno a Venezia, a Rimini e San Marino, oggi è il turno di Bologna di mostrarci cosa bolle in pentola. Ovviamente irrinunciabile il concertone in piazza, che quest’anno ci salva dal dover spendere soldi che non abbiamo.

Il Capodanno 2013 a Bologna si svolge ovviamente in Piazza Maggiore e sarà assolutamente gratuito. Il titolo della serata sarà ‘Dallalto’ è star della manifestazione è senza dubbio Sergio Pizzorno dei Kasabian che si esibirà in un bellissimo dj set direttamente dal balcone di Palazzo Re Enzo: musica e arte si uniscono insieme per augurare a tutti i bolognesi un buon anno nuovo.

La festa inizia alle ore 22.30: sarà Len, una dj indie rock, ad aprire le danze e a cominciare a riscaldare l’intirizzito pubblico. Len si esibirà dal balcone del Palazzo Re Enzo che diventa così il palco ufficiale che sovrasta Piazza Grande.

Poco prima dello scoccare della mezzanotte, arriva Pizzorno ad animare l’atmosfera e insieme a lui giungeremo a festeggiare il nuovo anno. Come da tradizione, ci sarà l’accensione del vecchione, ovvero il falò che quest’anno assomiglierà a una scimmia, realizzato dai PetriPaselli. La musica di Sergio Pizzorno andrà poi avanti fino all’1.30.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>