Tutta l'informazione che cercavi

Capitan Harlock 3D: la recensione

Capitan-Harlock-3D-clip-Terra

Ebbene sì, come promesso oggi, 1 gennaio 2014 sono andata al cinema a vedere Capitan Harlock 3D. Fortunatamente il cinema vicino a casa lo ha messo in programmazione, ma ho deciso di andare a vedere la versione normale e non quella 3D. Un po’ per motivi di costo, un po’ perché recentemente ho visto Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug sia in versione normale che 3D e devo dire che mi è piaciuta decisamente di più la prima della seconda.

Questo per un semplice motivo: con la versione 3D ti distrai troppo, rivedendo il film in versione normale ho notato molti più dettagli che con il 3D mi erano sfuggiti. Immagino che vedere l’Arcadia che sbuca fuori dallo schermo sia un’esperienza unica, ma visto e considerato che anche solo la visione del trailer e delle clip video in versione normale mi ha emozionato, ecco che il portafoglio ringrazia.

La recensione: semplicemente spettacolare. Un Capitan Harlock grandioso, malinconico, triste, commovente a tratti, un Capitano come non si è mai visto. Per quanto riguarda la tecnica di realizzazione è ineccepibile, soprattutto nelle ambientazioni si ha la sensazione di trovarsi in un film vero e non in uno in computer grafica.

Forse solo i visi tendevano ad essere un po’ immobili, ma è solo un dettaglio. Per quanto riguarda la trama, semplicemente perfetta, bellissimi i richiami alle serie precedenti e ottima l’idea di riprendere i personaggi e creare una sorta di reboot, con una trama diversa da quelle che conosciamo. Fare un remake sarebbe stato inutile, ma prendere i personaggi e rimodellarli è stata un’idea vincente. Da vedere e rivedere. Grazie Capitano per essere tornato. :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>