Tutta l'informazione che cercavi

Candele natalizie fai da te: semplici da realizzare con la frutta di stagione


Il Natale si avvicina, forse le idee per creare col “fai da te” delle decorazioni natalizie scarseggiano? Provate a realizzare le nostre semplici candele di Natale fatte con la frutta. Quella di stagione, naturalmente, in modo da risparmiare qualcosina e rendere il centro della tavola bella vivace. Ma vediamo insieme come costruire le candele natalizie con la frutta.

MATERIALE OCCORRENTE:
Frutta di stagione (arance, pere,mele, kiwi, etc.), pentolino, bastoncino, stoppino per candele, cera in grani (o in polvere), cucchiaio, coltello.

PREPARAZIONE:
Tagliate a metà circa la frutta di stagione precedentemente selezionata (per bellezza estetica) e con il cucchiaio (o con un utensile da cucina fatto apposta per svuotare) spolpate la frutta.
Legate uno stoppino (in vendita nei negozi di hobbistica o bricolage) al bastoncino e appoggiatelo sul frutto svuotato, in bodo che l’estremità tocchi il fondo.
Fate sciogliere a bagnomaria della cena premiscelata in grani, appena la cera si sarà sciolta, versatela all’interno del frutto vuoto e lasciatela raffreddare per almeno un’oretta. Una volta solidificato il tutto, accorciare lo stoppino in modo che raggiunga 1/1,5 cm. di altezza.

Il gioco è fatto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>