Tutta l'informazione che cercavi

Bufale su WhatsApp: la Ryanair non vi regalerà due biglietti aerei

Bufale su WhatsApp

Bufale su WhatsApp – Ennesima bufala che sta girando su WhatsApp in questi giorni: Ryanair non vi regalerà due biglietti aerei. La bufala in questione promette in regalo due biglietti aerei da 200 euro, ma si tratta di un altro caso di phishing. La bufala vi arriva come un messaggio da parte di Ryanair che vi promette i due biglietti in regalo se risponderete ad un questionario. Una volta risposto, in teoria, riceverete i biglietti aerei omaggio. Ovviamente si tratta di una truffa: non riceverete nessun biglietto aereo e, anzi, tramite il questionario avrete fornito agli hacker i vostri dati personali.

Bufale su WhatsApp: attenzione ai biglietti aerei della Ryanair in omaggio

Questa bufala si è diffusa perché molti utenti, compulsivamente come al solito, hanno condiviso questa truffa, convinti davvero di ricevere dei biglietti omaggio da parte di Ryanair. Mi stupisco che ancora tante persone ci caschino: stanno sempre su internet, possibile che non siano mai incappati in siti o blog che spiegano che queste sono truffe vere e proprie? O pensano di essere i più furbi di tutti e di essere i migliori perché si accaparrano queste “irripetibili” promozioni?

La stessa Ryanair è dovuta intervenire con un comunicato stampa ufficiale, spiegando che l’azienda non c’entra nulla con questa truffa: “Invitiamo tutti i nostri passeggeri a prestare attenzione al seguente messaggio che sta girando su WhatsApp. Si tratta di un tentativo di spam che non ha niente a che vedere con la nostra pagina ufficiale. Ryanair non ha alcun account su WhatsApp, tutte le nostre promozioni vengono pubblicate e pubblicizzate solo ed esclusivamente sulla nostra pagina web ufficiale e sui nostri account ufficiali Facebook e Twitter. Tutti i canali verificati sono contrassegnati, come sempre, dal badge di verifica”.

Foto: archiwatch

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>