Tutta l'informazione che cercavi

Breaking Dawn – Parte 2: ecco la colonna sonora con i Green Day

Ci siamo, domani esce Breaking Dawn – Parte 2, le twilighters più accanite avranno di sicuro già in mano i biglietti per il cinema. Per tutte coloro che non sono così fortunate, c’è un’alternativa: perché non sentire la colonna sonora del film? Come? O comprando il cd dal titolo ‘The Twilight Saga – Breeaking Dawn Part 2 / Original Motion Picture Soundtrack’ o scaricandolo da iTunes, dove troverete tutta la nuova tracklist del film targata Green Day.

I cd delle colonne sonore dei diversi film della saga di Twilight hanno venduto qualcosa come 8 milioni di copie di album: di sicuro anche questo sarà un successone. A partire dal gruppo trainatore di questo preventivato successo, ovvero i Green Day. Questi cantanti punk-rock si cimentano in una ballata romantica, con tanto di sfondo di pianoforte dal titolo The Forgotten. Pare che siano stati entusiasti di partecipare al progetto, anche perché sapevano dai precedenti album dedicati alla saga l’attenzione che veniva messa alla loro realizzazione. E poi la saga, che piaccia o meno, è un vero e proprio fenomeno culturale, per cui perché farsi sfuggire questa ghiotta opportunità?

Un altro nome importante in questa colonna sonora è quello di Ellie Goulding, che produce il suo brano insieme a Skrillex, l’attuale fidanzato. Interessante è la canzone di Paul McDonald, All I’ve ever needed, più che altro perché questo brano è stato cantato anche dalla moglie Nikki Rees. Che guarda caso nella saga interpreta Rosalie Hale: che teneri loro.

Coinvolta anche questa volta Christina Perri, che oltre a farsi tatuaggi con i font utilizzati dalle copertine dei libri, ci propone A thousand tears (Part Two), diretto sequel della canzone che aveva creato per ‘Breaking Dawn – Part 1′. Ovviamente solo una grande fan della serie può fare una cosa del genere.

Diamo ora uno sguardo alla tracklist della colonna sonora di Breaking Dawn – Part 2, soundtrack scaricabile anche da iTune alla pagina https://itunes.apple.com/it/album/twilight-saga-breaking-dawn/id571505011:

  1. Passion Pit – Where I Come From
  2. Ellie Goulding – Bittersweet
  3. Green Day – The Forgotten
  4. Feist – Fire In The Water
  5. The Boom Circuits – Everything And Nothing
  6. St. Vincent – The Antidote
  7. POP ETC – Speak Up
  8. Iko – Heart of Stone
  9. A Boy and His Kite – Cover Your Tracks
  10. James Vincent McMorrow – Ghosts
  11. Paul McDonald & Nikki Reed – All I’ve Ever Needed
  12. Reeve Carney – New For You
  13. Christina Perri feat. Steve Kazee – A Thousand Years (Part 2)
  14. Carter Burwell – Plus Que Ma Prope Vie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>